Accordo: Cosa ascoltare a Natale? 50 canzoni per musicisti seri

Accordo: Cosa ascoltare a Natale? 50 canzoni per musicisti seri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Se sei stanco delle solite canzoni natalizie che ti fanno venire voglia di scappare, questa playlist è per te. Un Natale con un po' di classe, senza cedere obbligatoriamente alla banalità... perlomeno per quanto riguarda la musica. (Accordo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ogni anno, l’arrivo del mese di dicembre porta con sé una playlist di brani che diventano improvvisamente indispensabili, alcuni dei quali resistono alla prova del tempo, mentre altri si affermano come nuovi classici. (Il Sole 24 ORE)

Apri la mappa interattiva e clicca per sentire le musiche del Natale più famose nel mondo e scoprire qualche curiosità sulla loro storia: dal Sudamerica all'Oceania, passando per Francia, Gran Bretagna, Canada, Germania (Corriere della Sera)

Le canzoni di Natale sono un curioso paradosso culturale. Ogni anno, già da novembre, i classici come All I Want for Christmas Is You di Mariah Carey e Last Christmas degli Wham! tornano prepotentemente nelle classifiche, conquistando ascoltatori in tutto il mondo. (Radio 105)

Natale in bianco: le 8 canzoni da ascoltare (se hai il cuore spezzato)

Negli anni la canzone ha ottenuto un successo sempre maggiore fino a conquistare sedici dischi di platino soltanto negli Stati Uniti d’America. All I Want For Christmas Is You vanta più di due miliardi di streaming Canzoni di Natale, quali sono le più redditizie? Ecco chi ha guadagnato di più. (Sky Tg24 )

Ma quali sono le canzoni natalizie più popolari a livello globale, quelle che non possono mancare nelle playlist di Natale? Abbiamo selezionato per voi le migliori colonne sonore natalizie di sempre. (La Nuova Sardegna)

Il Natale è una truffa. Lo sapevi già, vero? Lo scintillio delle luci, i sorrisi forzati, i “Buone Feste!” sussurrati con il calore di un frigorifero rotto. È un circo. Ma c’è bellezza nella malinconia, nel guardare fuori dalla finestra con una tazza di tè ormai freddo, e pensare: “Ma chi me l’ha fatto fare di vivere questa farsa?”. (Today.it)