Le canzoni di Natale più famose e ascoltate di sempre, a sorpresa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il periodo natalizio porta con sé tradizioni che attraversano generazioni, e tra queste, la musica occupa un posto speciale. Le canzoni di Natale, con le loro melodie avvolgenti e testi evocativi, riescono a creare un’atmosfera unica, capace di unire persone di ogni età e cultura. Ogni anno, alcune di queste melodie ritornano prepotentemente nelle classifiche musicali, dimostrando il loro intramontabile fascino e la loro capacità di adattarsi ai tempi che cambiano (Virgilio)
Ne parlano anche altre testate
Le canzoni di Natale sono parte della tradizione delle feste tanto quanto lo è l’albero addobbato, il panettone sulla tavola o lo scambio dei regali. Si tratta soprattutto di canzoni che sanno condire alla perfezione, con note e allegria, la magica atmosfera del Natale. (GQ Italia)
Negli anni la canzone ha ottenuto un successo sempre maggiore fino a conquistare sedici dischi di platino soltanto negli Stati Uniti d’America. All I Want For Christmas Is You vanta più di due miliardi di streaming Canzoni di Natale, quali sono le più redditizie? Ecco chi ha guadagnato di più. (Sky Tg24 )
Ecco alcune delle 5 canzoni più ascoltate di questi tempi. Che si tratti di melodie tradizionali o di successi internazionali della discografia moderna, le canzoni di Natale hanno il potere di unire le persone, comunicando gioia e condivisione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Le canzoni di Natale sono un curioso paradosso culturale. Ogni anno, già da novembre, i classici come All I Want for Christmas Is You di Mariah Carey e Last Christmas degli Wham! tornano prepotentemente nelle classifiche, conquistando ascoltatori in tutto il mondo. (Radio 105)
Vuoi vivere questi giorni “natalizi” creando la giusta atmosfera per te, i tuoi amici o la tua famiglia? Ideali anche sottofondo di pranzi e cene, abbiamo trovato le Hit di Natale da ascoltare gratis su Amazon Music, incluso nell’abbonamento Prime. (Telefonino.net)
Oltreché, immancabili, le canzoni di Natale. C’è qualcosa di magico ed evocativo in certe melodie che riescono a farci sentire a casa, anche quando siamo dall’altra parte del mondo. (La Gazzetta dello Sport)