Natale in bianco: le 8 canzoni da ascoltare (se hai il cuore spezzato)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Natale in bianco: le 8 canzoni da ascoltare (se hai il cuore spezzato) Il Natale è una truffa. Lo sapevi già, vero? Lo scintillio delle luci, i sorrisi forzati, i “Buone Feste!” sussurrati con il calore di un frigorifero rotto. È un circo. Ma c’è bellezza nella malinconia, nel guardare fuori dalla finestra con una tazza di tè ormai freddo, e pensare: “Ma chi me l’ha fatto fare di vivere questa farsa?”. (Today.it)
La notizia riportata su altri media
La risposta risiede in un mix di nostalgia, abitudini sociali e il potere delle piattaforme di streaming. (Radio 105)
Se sei stanco delle solite canzoni natalizie che ti fanno venire voglia di scappare, questa playlist è per te. Un Natale con un po' di classe, senza cedere obbligatoriamente alla banalità... (Accordo.it)
Una canzone natalizia e inno pacifista rimasta nella storia della musica, che si stima abbia fruttato da allora più di un miliardo in termini di royalties. (Sky Tg24 )
Che si tratti di melodie tradizionali o di successi internazionali della discografia moderna, le canzoni di Natale hanno il potere di unire le persone, comunicando gioia e condivisione. ‘Tu scendi dalle stelle’ Questo canto, composto da Alfonso Maria de’ Liguori (1696-1787), santo campano, nasce originariamente in dialetto napoletano con il titolo ‘Quanno nascette Ninno’, noto anche come ‘La Pastorale"’ Successivamente, dall'adattamento di questa versione, prese forma il brano in italiano che oggi conosciamo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Apri la mappa interattiva e clicca per sentire le musiche del Natale più famose nel mondo e scoprire qualche curiosità sulla loro storia: dal Sudamerica all'Oceania, passando per Francia, Gran Bretagna, Canada, Germania (Corriere della Sera)
Le canzoni di Natale sono parte della tradizione delle feste tanto quanto lo è l’albero addobbato, il panettone sulla tavola o lo scambio dei regali. Ci sono brani famosissimi – italiani e internazionali – che, ciclicamente, ascoltiamo e riascoltiamo durante le ultime settimane dell’anno: le sentiamo nei negozi, alla radio e in streaming e le classifiche, per questo, li premiano. (GQ Italia)