Canzoni di Natale, ecco i 5 brani per entrare nello spirito delle Feste
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La musica, linguaggio universale che accomuna emozioni e ricordi condivisi, ha un ruolo determinante nelle feste di fine anno. Che si tratti di melodie tradizionali o di successi internazionali della discografia moderna, le canzoni di Natale hanno il potere di unire le persone, comunicando gioia e condivisione. Ecco alcune delle 5 canzoni più ascoltate di questi tempi. ‘Tu scendi dalle stelle’ Questo canto, composto da Alfonso Maria de’ Liguori (1696-1787), santo campano, nasce originariamente in dialetto napoletano con il titolo ‘Quanno nascette Ninno’, noto anche come ‘La Pastorale"’ Successivamente, dall'adattamento di questa versione, prese forma il brano in italiano che oggi conosciamo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altri media
Ogni anno, alcune di queste melodie ritornano prepotentemente nelle classifiche musicali, dimostrando il loro intramontabile fascino e la loro capacità di adattarsi ai tempi che cambiano. Il periodo natalizio porta con sé tradizioni che attraversano generazioni, e tra queste, la musica occupa un posto speciale. (Virgilio)
Oltreché, immancabili, le canzoni di Natale. I segnali dell'arrivo della festività sono inequivocabili: luci sfavillanti, mercatini in piazza, panettoni al supermercato e classici del cinema in tv. (La Gazzetta dello Sport)
perlomeno per quanto riguarda la musica. Un Natale con un po' di classe, senza cedere obbligatoriamente alla banalità... (Accordo.it)
Si tratta delle migliori canzoni a tema, perfette per questo periodo di festività che ti accompagnerà fino al 6 gennaio 2025. (Telefonino.net)
Di Manuela Croci e Andrea Milanesi (Corriere della Sera)
Canzoni di Natale, quali sono le più redditizie? Ecco chi ha guadagnato di più. CLASSIFICA /10 IPA/Fotogramma (Sky Tg24 )