Treni fermi per sciopero, le testimonianze dei pendolari alla stazione di Udine

Altri dettagli:
Migranti Morti sul lavoro

Treni fermi per sciopero, le testimonianze dei pendolari alla stazione di Udine Sei treni su sei cancellati. Intorno alle 13.30 è questa la situazione alla stazione centrale di Udine, dove l'adesione allo sciopero nazionale sembra essere pressoché totale. Lo stop è stato indetto sei sindacati dei trasporti per il personale viaggiante di Trenitalia, Trenord, Italo Ntv e Trenitalia-Tper dalle 9 alle 17 di martedì 5 novembre, dopo l'aggressione a un capotreno, accoltellato a Genova da un uomo senza biglietto. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La conferma da un collega ora in pensione, Gianfranco Secchi, anche lui aggredito più volte, "porto ancora sul naso i segni di un'aggressione" dice. Sputi, aggressioni, offese, la vita da capotreno è dura, come è emerso in modo drammatico l'accoltellamento del ferroviere aggredito a Rivarolo, che ha rischiato di essere ucciso da due passeggeri senza biglietto. (Primocanale)

Ogni tipo di convoglio - dai regionali all'alta velocità - è stato impattato dall'astensione. Treni cancellati, viaggiatori in attesa con gli occhi puntati verso i cartelloni di arrivi e partenze e una coda di oltre venti metri al box informazioni. (Tiscali Notizie)

Una pattuglia di carabinieri in servizio è intervenuta individuando rapidamente la coppia di aggressori. I medici del 118 hanno soccorso sul posto la vittima, per poi trasportarla in codice rosso al pronto soccorso del Villa Scassi: l’uomo è stato ferito alla spalla sinistra. (il manifesto)

Il caso. Dal capotreno ferito allo sciopero: che cosa sappiamo dei fatti di Genova

Dalle ore 9.01 alle ore 16.59 di martedì 5 novembre Sciopero del personale Trenitalia per la giornata di oggi (Ufficio Stampa)

Introduzione (Sky Tg24 )

Ansa (Avvenire)