Special Olympics, dallo snowboard le prime tre medaglie azzurre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Lo snowboard regala subito tre medaglie alla squadra italiana nel primo giorno di finali dei Giochi Mondiali Invernali Special Olympics Torino 2025. A Bardonecchia, nello Slalom Gigante, Luca De Pieri ha vinto l'argento, mentre Sonia Sechi e Ugo Valentini hanno portato a casa un bronzo a testa. Tutti e tre hanno gareggiato nella categoria intermedia. Soddisfazione per i tecnici dello snowboard Italia Francesca Calcagno e Matteo Rossi: "Meritano un grande applauso perché oggi le curve erano molto strette e la neve veramente difficile da gestire a causa dell’umidità, del caldo. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un evento sportivo unificato che ha avvicinato migliaia di bambini in tutta Italia, unendo il divertimento e la gioia dello stare insieme, con la consapevolezza di un cammino inclusivo per giovani atleti dai 2 ai 7 anni di età. (Rieti Life)

L'evento ha riunito... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Quattro classi di scuola dell’infanzia, rispettivamente le sezioni A, B e D di Vignacce e la sezione F della scuola dell’infanzia Montefiore e la classe I B scuola primaria Pirgus, supportati dai ragazzi delle classi seconde della secondaria di primo grado del plesso Carducci, si sono esibiti in una sfilata, hanno ballato sulle note de “L’ombelico del mondo” di Jovanotti, rievocando il Flasmob di dicembre, e si sono misurati con un percorso motorio in 8 tappe divisi in squadre secondo i più noti sport invernali. (TerzoBinario.it)

Da stamattina le nuvole basse coprono il cielo e, in parte, la pista 23 Olimpica del Melezet - si scalda l'atmosfera degli Special Olympics Winter Games che oggi a Bardonecchia assegnano le prime medaglie dello snowboard (La Stampa)

Come è andata, Luca De Pieri? «Mi sentivo felice. Scendevo e pensavo: bravo. Sono bravo. Dicevo: guarda dove sei arrivato. Ero orgoglioso e scendevo. Perché è andata benissimo. La neve era un po’ fresca e un po’ no, molto scivolosa, molto bella. (La Stampa)

Il plesso della Scuola dell’Infanzia di San Filippo ha ospitato una manifestazione in collegamento con Torino, in occasione dei World Winter Games. Benevento, 11-03-2025 17:02 ____ Il plesso della Scuola dell'Infanzia di San Filippo ha ospitato stamane una straordinaria manifestazione Redazione (Gazzetta di Benevento)