Attentato in Germania ai mercatini di Magdeburgo, le ultime notizie in diretta | 5 morti e 200 feriti. Mattarella: «La Germania conti sull'Italia contro il terrorismo» Scholz: «Agiremo contro chi semi

Le partite di calcio di prima e seconda divisione in Germania inizieranno questo fine settimana con un minuto di silenzio in omaggio alle vittime dell'attentato di Magdeburgo. Lo ha annunciato in un comunicato stampa la Lega calcio tedesca. «Agiremo contro coloro che vogliono seminare odio». Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz, a Magdeburgo, visitando il luogo dell'attentato di ieri ai mercatini di Natale, che ha provocato 5 morti. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Si rafforzano le misure di sicurezza in Italia. Lo ha stabilito una circolare di polizia ai prefetti e ai questori, dopo l'attentato di venerdì in Germania nella piazza di Magdeburgo in un mercatino che ha provocato 5 morti e oltre 200 feriti. (Adnkronos)

Prima il Comitato di analisi strategica antiterrorismo, poi la riunione presieduta dal ministro dell'Interno Matteo Piantedosi con tutti i vertici delle forze di polizia. (Secolo d'Italia)

Cinque morti, tra cui un bambino di 9 anni e 200 feriti, di cui 40 gravi. (Il Fatto Quotidiano)

“Rafforzare sicurezza ai mercatini di Natale”, circolare a prefetti e questori dopo l’attentato di Magdeburgo

Taleb Jawad Hussein Al Abdulmohsen, il medico psichiatra che venerdì sera ha compiuto la strage al mercatino di Natale di Magdeburgo, avrebbe commesso l'attentato a causa dell'insoddisfazione per il modo in cui i rifugiati sauditi vengono trattati in Germania (Fanpage.it)

C’è un manto di fiori che la gente continua a deporre fino a notte. La sera, la cattedrale Johanniskirche è illuminata dalla luce di fari e candele. (Corriere della Sera)

Implementare "le attività info-investigative" e quelle di "vigilanza e controllo" nei mercatini di Natale, nei villaggi a tema natalizio e nelle principali aree turistiche. E' quanto dispone la circolare inviata a prefetti e questori dal dipartimento della pubblica sicurezza all'indomani della strage di Magdeburgo, in Germania (Italia Oggi)