Bombardamenti aerei Idf nel sud di Beirut, 20 missili nel quartiere Dahiya, 6 palazzi distrutti, sconosciuto il numero delle vittime - VIDEO

Massicci bombardamenti aerei delle Idf sono stati effettuati alla periferia sud di Beirut, con il lancio di 20 missili da jet da guerra israeliani nel quartiere meridionale di Dahiya. 6 palazzi sono stati completamente distrutti, mentre risulta ancora sconosciuto il numero delle vittime. Nel sobborgo, altamente popolato da civili, vi sarebbe anche il quartier generale di Hezbollah e l’obiettivo del bombardamento sarebbe stato niente meno che il leader dell’organizzazione islamista Hasan Nasrallah. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Un pesantissimo attacco aereo israeliano ha preso di mira questo pomeriggio la capitale libanese Beirut. Un intero isolato è stato raso al suolo: è quello che ospitava il quartier generale di hezbollah nella capitale libanese. (Radio Popolare)

Vale la pena ricordare come Hassan Nasrallah è diventato il terzo capo di Hezbollah per capire perché è un bersaglio di Israele da più di trent’anni. (la Repubblica)

L’obiettivo era proprio il leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah. Distrutti almeno sei edifici. (Fanpage.it)

L’esercito di Israele ha attaccato i centri di comando di Hezbollah nella capitale del Libano Beirut. Almeno sei – riferiscono fonti locali – i palazzi distrutti dai raid dello Stato ebraico, condotti con una ventina di missili sparati da jet in assetto da guerra. (L'Unione Sarda.it)

Hassan, 5 anni, tiene stretta la mano di Ghanya, giovane assistente sociale franco-libanese. Sono passate da pochi secondi le 18.20, quando i boati hanno scosso Beirut tutta. (Corriere della Sera)

– L’esercito israeliano ha annunciato oggi che il leader del gruppo libanese Hezbollah, Hassan Nasrallah, è rimasto ucciso nel bombardamento lanciato ieri nel quartiere meridionale Dahieh di Beirut, in Libano. (Agenzia askanews)