Anas, i pm: «Giro di tangenti in cambio di appalti». Inchiesta sulle mazzette per accaparrarsi i lavori stradali

Anas, i pm: «Giro di tangenti in cambio di appalti». Inchiesta sulle mazzette per accaparrarsi i lavori stradali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Milano INTERNO

Il sospetto di una maxitangente da oltre 845 mila euro sull’appalto Anas da 388 milioni per la variante «Tremezzina» lungo il lago di Como porta giovedì la Guardia di Finanza di Milano ad acquisire atti nelle sedi di Roma e di Milano della società pubblica, che fa capo al gruppo Ferrovie dello Stato, e a varie perquisizioni su ordine della Procura milanese che indaga nove persone con l’accusa, a vario titolo, di corruzione, turbata libertà degli incanti e rivelazione di segreto d’ufficio anche per altri lavori. (Corriere Milano)

Ne parlano anche altri giornali

Tocca da vicino anche la Valtellina l’inchiesta della Procura di Milano che riguarda appalti per lavori stradali per circa 400 milioni di euro. (La Provincia Unica TV)

Perquisizioni della Guardia di finanza di Milano nelle sedi Anas di Roma, Torino e Milano nell'ambito di un'inchiesta per corruzione, turbativa d'asta e rivelazione di segreto d'ufficio. Fatti, nomi, accuse e dettagli Sfrecciano ancora tangenti all’Anas? (Start Magazine)

Ammonta a quasi 846 mila euro la cifra della presunta tangente versata tra il 2018 e il 2021 a due dirigenti Anas, uno dei quali ancora manager della società che gestisce la rete stradale nazionale, dal Consorzio Stabile Sis Società consortile per azioni, per l’appalto per i lavori sulla SS 340 “Regina” – Variante Tremezzina(Il Fatto Quotidiano)

Mazzette ai dirigenti Anas per ottenere gli appalti: l’inchiesta su 4 progetti

Da quanto si è saputo, sono in corso acquisizioni e perquisizioni nelle sedi Anas di Roma e Milano e anche presso tre società di esecuzione lavori, tra cui il Consorzio Stabile Sis che ha sede a Torino, e nei confronti di nove persone fisiche. (Libertà)

Ieri mattina la guardia di finanza ha perquisito le sedi di Milano, Torino, Roma, Verona e Firenze di Anas, la società pubblica che si occupa di infrastrutture stradali. L’inchiesta della procura di Milano è per corruzione, turbativa d’asta e utilizzazione di segreto d’ufficio. (il manifesto)

Quattro appalti sospetti dietro cui si celerebbero presunte tangenti e nove persone indagate, tra loro anche manager ed ex funzionari di Anas, la società delle Ferrovie dello Stato che gestisce la rete stradale di interesse nazionale. (ilmessaggero.it)