II lutto. "Margaret, il nostro angelo": i funerali della 22enne morta sotto i ferri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ANSA Applausi, palloncini bianchi, lacrime e tanti abbracci ai funerali di Margaret Spada, la 22enne che ha perso la vita per un malore dopo un intervento di rinoplastica eseguito da un medico trovato su TikTok. Questa mattina sono state tantissime le persone che hanno affollato la chiesa di Santa Maria La Cava e Sant'Alfio e in piazza Duomo a Lentini. «La perdita di una ragazza che ha ancora una vita davanti, riguarda tutta una comunità», ha sottolineato nell'omelia don Maurizio Pizzo. (Avvenire)
Su altre testate
LENTINI (SIRACUSA) (ITALPRESS) – Duomo stracolmo, a Lentini, per l’ultimo saluto a Margaret Spada, la 22enne morta per un intervento di rinoplastica parziale, a Roma. Un corteo ha accompagnato la bara bianca della ragazza dalla camera ardente, allestita nella chiesa del Carmine, fino alla chiesa Madre. (OglioPoNews)
La mancata indicazione di presentarsi a stomaco vuoto all’intervento, le tardive e inappropriate manovre per provare a rianimarla quando si è sentita male, la probabile mancanza di dotazioni per fronteggiare l’emergenza e, infine, le incorrette comunicazioni al personale del 118, arrivato quando ormai non c’era più nulla da fare per salvarle la vita dalle conseguenze di un operazione non autorizzata in quell’ambulatorio. (Corriere Roma)
Bocciato in Italia, prima della laurea in Romania. Marco Antonio Procopio arrivò infatti solo 6.230esimo, su 6.265 candidati, con 13,5 punti su 100. (Corriere Roma)
Marco Antonio Procopio, il medico indagato per la morte di Margaret Spada, non superò il test di ammissione alla facoltà di medicina dell'università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, uno dei più prestigiosi atenei della Capitale. (il Giornale)
Su delega della Procura di Roma, i carabinieri del Nas si sono presentati negli uffici della Regione Lazio per acquisire tutta la documentazione relativa allo studio medico di viale Cesare Pavese dove, il 4 novembre scorso, la giovane si è sentita male dopo la somministrazione dell’anestetico. (Il Fatto Quotidiano)
Nella sua esperienza cosa è cambiato nei pazienti che si rivolgono a lei? E quali sono gli interventi più richiesti? I funerali di Margaret Spada a Lentini, Siracusa (Ansa)ANSA “Purtroppo è cambiato tanto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)