Missile supersonico HF III, la nuova arma "ammazza-portaerei" di Taiwan: come funziona nella difesa anti-Cina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

Taiwan ha recentemente sviluppato e testato un missile supersonico per affondare le navi straniere, che può essere lanciato da aerei da caccia. Il governo comunista cinese ha affermato che Taiwan, una democrazia e un partner di sicurezza degli Stati Uniti, è suo territorio nonostante non abbia mai governato l'isola e ha avvertito che si riserva tutte le opzioni contro Taipei, incluso l'uso della forza. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

(Adnkronos) – (OglioPoNews)

Taiwan, nuove esercitazioni militari di Pechino: caccia e navi schierati vicino all'isola (La Stampa)

– Il conto alla rovescia è iniziato. La data è specificata in un documento pubblicato dal ministero della Difesa, dove si motivano le nuove esercitazioni di “prontezza al combattimento” in corso sull’isola. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Taiwan, le esercitazioni militari di luglio simuleranno l’invasione cinese dell’isola

Nelle ultime 24 ore Pechino ha inviato 27 aerei militari, sei navi da guerra e un aerostato nello Stretto: fa parte del ‘pacchetto-deterrenza’ agitato dal governo di Xi Jinping contro la attività dei “separatisti” dell’isola, che la Cina considera "parte inalienabile del suo territorio". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Taiwan continua a prepararsi in vista di una fantomatica invasione cinese. Non un anno qualunque ma quello in cui - secondo numerosi analisti - Pechino potrebbe essere pronta a fagocitare Taipei. (il Giornale)

Taiwan intensificherà la sua preparazione militare in vista di un possibile conflitto con la Cina, mentre Pechino continua a mantenere alta la pressione militare su Taipei. (Sky Tg24 )