Leclerc e lo scambio di posizioni con Hamilton: "Eseguo ma non lo abbiamo mai fatto"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Primi screzi rossi a Shanghai tra Charles Leclerc e Lewis Hamilton? Niente di tutto questo, semmai un po' di nervosismo causa ansia da... prestazione. Nel corso della fase centrale della qualifica Sprint infatti (SQ2) al monegasco il suo ingegnere di pista Bryan Bozzi ha chiesto di lasciare sfilare dal proprio compagno di squadra e cedergli la track position, allo scopo di gestore al meglio il time attack di entrambe in vista della caccia alla mini-pole. (Sport Mediaset)
Su altri media
Frédéric Vasseur si è mostrato visibilmente irritato per il modo in cui il Formula One Management (FOM) ha trasmesso le comunicazioni radio di Lewis Hamilton durante il Gran Premio di Cina. (GPFans)
Massimo Costa I messaggi tra pilota e box che la FOM manda in diretta tv vengono selezionati da qualcuno, o più persone, appositamente incaricate nel selezionare quelli ritenuti più interessanti. Ma, come ha potuto verificare la Ferrari domenica a Shanghai, non tutti hanno un filo logico. (Italiaracing.net)
Nelle qualifiche della Sprint dal muretto avevano ordinato a Leclerc di far passare Hamilton Ferrari's British driver Lewis Hamilton arrives on stage for... (Virgilio)
Il Gran Premio della Cina 2025 ha messo in luce le difficoltà di Lewis Hamilton nella gestione del ritmo gara, ma soprattutto nel coordinamento con il box Ferrari . In una giornata in cui Charles Leclerc aveva più velocità, la squadra ha chiesto più volte a Hamilton di lasciarlo passare. (Quotidiano Motori)
Non sarebbe onesto infierire oggi sulla Ferrari. Ma forse è il caso analizzare un altro aspetto, quello del rapporto tra i piloti... (Sky Sport)
Lo swap tra Lewis Hamilton e Charles Leclerc non sarebbe figlio di un ordine di scuderia, bensì un'iniziativa dello stesso pilota britannico. La versione recitata dal team principal della Ferrari, Fred Vasseur, al termine del GP di Cina cozza con le comunicazioni radio rese pubbliche durante la corsa. (Eurosport IT)