Perché la Ferrari ha chiesto a Leclerc di far passare Hamilton nelle qualifiche della sprint race

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
la Repubblica SPORT

Team radio imperdibili in questo inizio di stagione della Ferrari. Dopo quelli tra Hamilton e il suo ingegnere Adami a Melbourne da cui traspariva un evidente nervosismo (“I commenti però sono stati esagerati. Pensate solo a come Verstappen ha trattato Lambiase in passato”, l’autodifesa dell’inglese), ecco il dialogo tra Leclerc e Bryan Bozzi, durante la seconda sessione, la SQ2, delle qualifiche della sprint race in Cina (la Repubblica)

Su altri giornali

Gli steward del circuito di Shanghai hanno indagato (e successivamente assolto) Charles Leclerc e Lance Stroll per non aver rispettato il tempo massimo di lancio in un giro durante la seconda sessione delle qualifiche per la pole della Sprint. (Sport Mediaset)

Nelle qualifiche della Sprint dal muretto avevano ordinato a Leclerc di far passare Hamilton Ferrari's British driver Lewis Hamilton arrives on stage for... (Virgilio)

Nel corso della fase centrale della qualifica Sprint infatti (SQ2) al monegasco il suo ingegnere di pista Bryan Bozzi ha chiesto di lasciare sfilare dal proprio compagno di squadra e cedergli la track position, allo scopo di gestore al meglio il time attack di entrambe in vista della caccia alla mini-pole. (Sport Mediaset)

Il sorpasso è arrivato solo dopo diversi giri e un botta e risposta che ha messo in evidenza il tono diretto – e a tratti rigido – del nuovo rapporto radio tra il pilota britannico e l’ingegnere Riccardo Adami . (Quotidiano Motori)

Il monegasco ha ubbidito a un insolito ordine di scuderia, favorendo il britannico e senza però ostacolare nessuno. Quarto posto nella griglia di partenza della Sprint confermato. (Diretta)

Siamo nella SQ2, la sessione centrale, quando le McLaren sembravano imprendibili. Durante le qualifiche c'è stato anche un ordine di squadra che il monegasco non ha gradito. (Corriere della Sera)