Vince l’Italia ma l’Albania vola a 28 secondi dal cielo

Fuori i secondi, ne bastano 28 per far sognare l’Albania e i suoi cinquantamilatifosi arrivati a Dortmund. Entusiasmo alle stelle, anche se pure nel cuore della Germania c’è ancora luce in cielo alle ore 21 e 28 secondi: è l’orario esatto del gol segnato da Nedim Bajrami, 25 anni, svizzero d’Albania, centrocampista del Sassuolo. Il suo è l’euro gol più veloce della storia. Ventotto secondi ventotto, nei 64 anni dell’Europeo, dalla vittoria dell’Urss a quella dell’Italia, nessuna rete è stato un lampo come questo. (il manifesto)

Ne parlano anche altre testate

Duplice fischio al Signal Iduna Park di Dortmund. Si chiude sul 2-1 per l'Italia il primo tempo del match contro l'Albania. (CalcioNapoli1926.it)

La certezza è la difesa a quattro: Spalletti la preferisce, anche in virtù di esperimenti a tre nella fase di preparazione che evidentemente non sono piaciuti al ct azzurro. Serviva vincere e l’Italia ha vinto 2-1 all’esordio di Euro 2024 contro l’Albania con Bastoni e Barella che ribalta una gara che si era messa malissimo, trasformando la Nazionale in “Inter-Nazionale”. (Il Fatto Quotidiano)

Nazionale, le formazioni ufficiali di Italia-Albania: ecco le scelte di Spalletti (Milan News)

Il quotidiano Il Mattino, in prima pagina, dà spazio alla vittoria dell'Italia contro l'Albania con il punteggio finale di 2-1. 16/06/2024 00:08 Francesco Manno Francesco Manno Rassegna stampa (AreaNapoli.it)

I giocatori dell'Italia esultano dopo il 2 a 1 segnato da Barella - Ansa (Avvenire)

Non era semplice il debutto da campioni in carica, con una Nazionale giovane e rinnovata e con appena 10 partite affrontate da CT azzurro. Luciano Spalletti però ne ha viste e passate tante e non è certo tipo da intimorirsi tatticamente né caratterialmente. (Sky Tg24 )