L'Italia di Spalletti si prepara per la sfida contro l'Albania agli Europei 2024

L'ex allenatore dell'Albania, Gianni De Biasi, ha condiviso le sue riflessioni in vista della partita di stasera tra Italia e Albania. De Biasi, che seguirà la partita dal vivo, ha sottolineato l'importanza dell'emozione che l'esordio porta sempre con sé, rendendo la partita difficile per entrambe le squadre. Ha riconosciuto la qualità di entrambe le squadre e ha previsto un match giocato a viso aperto.

La partita, che si svolgerà al Westfalenstadion di Dortmund, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW. La telecronaca sarà affidata a Fabio Caressa, con il commento di Beppe Bergomi. Sky Sport seguirà minuto per minuto il torneo continentale e il percorso degli Azzurri, con una copertura capillare dal mattino alla sera, tecnologia al top e un dream team d’eccezione.

L'Italia, guidata da Luciano Spalletti, difenderà il titolo vinto nel 2021 a Wembley ai rigori contro l’Inghilterra dalla formazione guidata allora da Roberto Mancini. Gli Azzurri dovrebbero giocare con la difesa a quattro, quindi con uno scherma (4-2-3-1). Il capitano di questa nazionale è il portiere campione d'Europa Gianluigi Donnarumma. Al centro della difesa probabile titolare Riccardo Calafiori del Bologna al fianco di Bastoni, Di Lorenzo e Dimarco.

Con l'Italia pronta a difendere il titolo e l'Albania desiderosa di fare una buona impressione, la partita promette di essere un affascinante scontro. Entrambe le squadre hanno qualità e sono pronte a giocare il match a viso aperto. Non vediamo l'ora che inizi la partita!

Ordina per: Data | Fonte | Titolo