Italia-Albania 2-1: prodezza di Barella che firma il sorpasso per gli azzurri

leggo.it SPORT

E' il giorno del debutto degli Azzurri a Euro2024. L'Italia scende in campo contro l'Albania a Dortmund per la prima partita del girone. I ragazzi del ct Luciano Spalletti vogliono iniziare nel migliore dei modi ma devono vedersela con una squadra ostica come quella allenata da Sylvinho. Ultimo aggiornamento: Sabato 15 Giugno 2024, 21:21 (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ci si è messo anche il gol più veloce della storia degli Europei e tra quelli incassati all time dalla nostra Nazionale. Luciano Spalletti però ne ha viste e passate tante e non è certo tipo da intimorirsi tatticamente né caratterialmente. (Sky Tg24 )

L'edizione odierna del quotidiano Il Mattino, in prima pagina, dedica ampio spazio alla Nazionale del commissario tecnico Luciano Spalletti, vittoriosa con il punteggio di 2-1 nella gara degli Europei contro l'Albania. (AreaNapoli.it)

Poco dopo è arrivato il pareggio di Bastoni per l'Italia. (CalcioNapoli24)

Prima lo spavento, poi la reazione: Italia avanti 2-1 all’intervallo

La certezza è la difesa a quattro: Spalletti la preferisce, anche in virtù di esperimenti a tre nella fase di preparazione che evidentemente non sono piaciuti al ct azzurro. Serviva vincere e l’Italia ha vinto 2-1 all’esordio di Euro 2024 contro l’Albania con Bastoni e Barella che ribalta una gara che si era messa malissimo, trasformando la Nazionale in “Inter-Nazionale”. (Il Fatto Quotidiano)

Era iniziata nel peggiore dei modi l’avventura dell’Italia, campione in carica, agli Europei 2024. Il terzino Federico Di Marco ha sbagliato subito una rimessa laterale in difesa passando la palla a Nedim Bajrami nell’area degli azzurri. (Avvenire)

Duplice fischio al Signal Iduna Park di Dortmund. Dopo il gol della nazionale allenata da Sylvinho, arrivato allo scoccare del ventitreesimo secondo a firma del centrocampista del Sassuolo Nedim Bajrami, c'è stata l'orgogliosa reazione degli uomini di Luciano Spalletti, con le reti nel giro di cinque minuti, tra l'undicesimo e il sedicesimo, di Bastoni e Barella (CalcioNapoli1926.it)