Albania-Italia, Tare: “Più che una partita, un derby”

Albania-Italia, Tare: “Più che una partita, un derby”
Terzo Tempo Napoli SPORT

Albania-Italia sarà tra qualche ora la partita d’esordio degli uomini di Spalletti ad Euro 2024. A Dortmund, secondo Igli Tare, sarà un derby. L’ex attaccante di Brescia, Bologna e Lazio, squadra per la quale è stato anche dirigente, ha rilasciato un’intervista a Sportweek nella quale ha parlato del match e delle aspettative della Nazionale del proprio Paese. Di seguito le parole dell’ex calciatore. (Terzo Tempo Napoli)

Se ne è parlato anche su altri media

Era iniziata nel peggiore dei modi l’avventura dell’Italia, campione in carica, agli Europei 2024. Il terzino Federico Di Marco ha sbagliato subito una rimessa laterale in difesa passando la palla a Nedim Bajrami nell’area degli azzurri. (Avvenire)

Luciano Spalletti però ne ha viste e passate tante e non è certo tipo da intimorirsi tatticamente né caratterialmente. Lui e i suoi ragazzi non si sono scomposti più di tanto e sono ripartiti di slancio. (Sky Tg24 )

Dopo il gol della nazionale allenata da Sylvinho, arrivato allo scoccare del ventitreesimo secondo a firma del centrocampista del Sassuolo Nedim Bajrami, c'è stata l'orgogliosa reazione degli uomini di Luciano Spalletti, con le reti nel giro di cinque minuti, tra l'undicesimo e il sedicesimo, di Bastoni e Barella. (CalcioNapoli1926.it)

È Inter-Nazionale all’esordio a Euro 2024 contro l’Albania: Bastoni e Barella fanno gioire un’Italia che può diventare grande

Poco dopo è arrivato il pareggio di Bastoni per l'Italia. (CalcioNapoli24)

Il quotidiano Il Mattino, in prima pagina, dà spazio alla vittoria dell'Italia contro l'Albania con il punteggio finale di 2-1. L'edizione odierna del quotidiano Il Mattino, in prima pagina, dedica ampio spazio alla Nazionale del commissario tecnico Luciano Spalletti, vittoriosa con il punteggio di 2-1 nella gara degli Europei contro l'Albania. (AreaNapoli.it)

Una sfida all’insegna di tante incognite e qualche certezza. Serviva vincere e l’Italia ha vinto 2-1 all’esordio di Euro 2024 contro l’Albania con Bastoni e Barella che ribalta una gara che si era messa malissimo, trasformando la Nazionale in “Inter-Nazionale”. (Il Fatto Quotidiano)