Italia-Albania diretta LIVE ore 21, le formazioni ufficiali: Pellegrini dal 1′

Italia-Albania diretta LIVE ore 21, le formazioni ufficiali: Pellegrini dal 1′
ForzaRoma.info SPORT

Parte oggi l'Europeo dell'Italia. Gli Azzurri dopo la vittoria dell'ultima edizione vogliono cercare di portare nuovamente la coppa a casa. La squadra di Luciano Spalletti affronta, a Dortmund, l'Albania. Nello stesso girone la Spagna ha battuto 3-0 la Croazia. L'unico romanista a partire dal 1' è Pellegrini. Panchina per Mancini, El Shaarawy e Cristante. In porta c'è Donnarumma con davanti Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori e Dimarco. (ForzaRoma.info)

La notizia riportata su altri giornali

Lui e i suoi ragazzi non si sono scomposti più di tanto e sono ripartiti di slancio. Ci si è messo anche il gol più veloce della storia degli Europei e tra quelli incassati all time dalla nostra Nazionale. (Sky Tg24 )

Dopo il gol della nazionale allenata da Sylvinho, arrivato allo scoccare del ventitreesimo secondo a firma del centrocampista del Sassuolo Nedim Bajrami, c'è stata l'orgogliosa reazione degli uomini di Luciano Spalletti, con le reti nel giro di cinque minuti, tra l'undicesimo e il sedicesimo, di Bastoni e Barella. (CalcioNapoli1926.it)

Era iniziata nel peggiore dei modi l’avventura dell’Italia, campione in carica, agli Europei 2024. Il terzino Federico Di Marco ha sbagliato subito una rimessa laterale in difesa passando la palla a Nedim Bajrami nell’area degli azzurri. (Avvenire)

Italia-Albania 0-1 dopo 23 secondi: è il gol più veloce nella storia degli Europei

16/06/2024 00:08 Francesco Manno Francesco Manno Rassegna stampa L'edizione odierna del quotidiano Il Mattino, in prima pagina, dedica ampio spazio alla Nazionale del commissario tecnico Luciano Spalletti, vittoriosa con il punteggio di 2-1 nella gara degli Europei contro l'Albania. (AreaNapoli.it)

Serviva vincere e l’Italia ha vinto 2-1 all’esordio di Euro 2024 contro l’Albania con Bastoni e Barella che ribalta una gara che si era messa malissimo, trasformando la Nazionale in “Inter-Nazionale”. La certezza è la difesa a quattro: Spalletti la preferisce, anche in virtù di esperimenti a tre nella fase di preparazione che evidentemente non sono piaciuti al ct azzurro. (Il Fatto Quotidiano)

Italia-Albania 0-1, gol da record di Nedim Bajrami che approfitta dell'errore di Dimarco su rimessa laterale. Il gol realizzato dall'Albania contro l'Italia dopo soltanto 23 secondi dal fischio d'inizio è il più veloce mai segnato da una squadra nella storia degli Europei. (CalcioNapoli24)