Diario degli Europei 2024, le nostre pagelle del 16 giugno

Diario degli Europei 2024, le nostre pagelle del 16 giugno
Sky Tg24 SPORT

Non era semplice il debutto da campioni in carica, con una Nazionale giovane e rinnovata e con appena 10 partite affrontate da CT azzurro. Luciano Spalletti però ne ha viste e passate tante e non è certo tipo da intimorirsi tatticamente né caratterialmente. Ci si è messo anche il gol più veloce della storia degli Europei e tra quelli incassati all time dalla nostra Nazionale. Lui e i suoi ragazzi non si sono scomposti più di tanto e sono ripartiti di slancio. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Il quotidiano Il Mattino, in prima pagina, dà spazio alla vittoria dell'Italia contro l'Albania con il punteggio finale di 2-1. 16/06/2024 00:08 Francesco Manno Francesco Manno Rassegna stampa (AreaNapoli.it)

Poco dopo è arrivato il pareggio di Bastoni per l'Italia. (CalcioNapoli24)

I giocatori dell'Italia esultano dopo il 2 a 1 segnato da Barella - Ansa (Avvenire)

Prima lo spavento, poi la reazione: Italia avanti 2-1 all’intervallo

Nazionale, le formazioni ufficiali di Italia-Albania: ecco le scelte di Spalletti (Milan News)

La certezza è la difesa a quattro: Spalletti la preferisce, anche in virtù di esperimenti a tre nella fase di preparazione che evidentemente non sono piaciuti al ct azzurro. Serviva vincere e l’Italia ha vinto 2-1 all’esordio di Euro 2024 contro l’Albania con Bastoni e Barella che ribalta una gara che si era messa malissimo, trasformando la Nazionale in “Inter-Nazionale”. (Il Fatto Quotidiano)

Duplice fischio al Signal Iduna Park di Dortmund. Si chiude sul 2-1 per l'Italia il primo tempo del match contro l'Albania. (CalcioNapoli1926.it)