Buona la prima per l’Italia, Albania piegata 2-1

Buona la prima per l’Italia, Albania piegata 2-1
La Gazzetta del Mezzogiorno SPORT

DORTMUND (GERMANIA) (ITALPRESS) – C’è chi dallo shock si rialza e chi ci resta sotto. Non si tratta di “giganti ed eroi”, questo si vedrà più avanti, ma per dirla alla Spalletti questa Italia la “scocca” ce l’ha e lo dimostra battendo l’Albania in rimonta (2-1) e in una Dortmund “rossonera”. Prendi un pugno in pieno volto e dopo appena 23 secondi vai al tappeto, anche rumorosamente. Perchè in quel momento la bolgia rossa del Westfalenstadion diventa inferno, roba da far tremare le gambe anche ai forti di cuore. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Poco dopo è arrivato il pareggio di Bastoni per l'Italia. (CalcioNapoli24)

Era iniziata nel peggiore dei modi l’avventura dell’Italia, campione in carica, agli Europei 2024. Il terzino Federico Di Marco ha sbagliato subito una rimessa laterale in difesa passando la palla a Nedim Bajrami nell’area degli azzurri. (Avvenire)

Brivido Italia. Europei: battuta l'Albania 2-1. Donnarumma decisivo L'edizione odierna del quotidiano Il Mattino, in prima pagina, dedica ampio spazio alla Nazionale del commissario tecnico Luciano Spalletti, vittoriosa con il punteggio di 2-1 nella gara degli Europei contro l'Albania. (AreaNapoli.it)

Prima lo spavento, poi la reazione: Italia avanti 2-1 all’intervallo

Lui e i suoi ragazzi non si sono scomposti più di tanto e sono ripartiti di slancio. Ci si è messo anche il gol più veloce della storia degli Europei e tra quelli incassati all time dalla nostra Nazionale. (Sky Tg24 )

Serviva vincere e l’Italia ha vinto 2-1 all’esordio di Euro 2024 contro l’Albania con Bastoni e Barella che ribalta una gara che si era messa malissimo, trasformando la Nazionale in “Inter-Nazionale”. Una sfida all’insegna di tante incognite e qualche certezza. (Il Fatto Quotidiano)

Duplice fischio al Signal Iduna Park di Dortmund. Si chiude sul 2-1 per l'Italia il primo tempo del match contro l'Albania. (CalcioNapoli1926.it)