Italia bene dopo lo shock. Il più bravo di tutti? Spalletti

Italia bene dopo lo shock. Il più bravo di tutti? Spalletti
Tiscali SPORT

Il più bravo? Spalletti. Perché gli sono bastati due allenamenti per dare convinzione e gioco a questa squadra. Un piccolo miracolo. Gli azzurri hanno dimostrato grande spirito di reazione e buone trame di gioco, fino a quando ha retto il fiato e la voglia di far male. Che poi il ct sia il meno contento di quello che ha fatto sul campo la sua Nazionale è solo un altro merito che gli si appiccica sul petto. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altre testate

Poco dopo è arrivato il pareggio di Bastoni per l'Italia. (CalcioNapoli24)

Era iniziata nel peggiore dei modi l’avventura dell’Italia, campione in carica, agli Europei 2024. Il terzino Federico Di Marco ha sbagliato subito una rimessa laterale in difesa passando la palla a Nedim Bajrami nell’area degli azzurri. (Avvenire)

Ci si è messo anche il gol più veloce della storia degli Europei e tra quelli incassati all time dalla nostra Nazionale. Non era semplice il debutto da campioni in carica, con una Nazionale giovane e rinnovata e con appena 10 partite affrontate da CT azzurro. (Sky Tg24 )

Prima lo spavento, poi la reazione: Italia avanti 2-1 all’intervallo

Il quotidiano Il Mattino, in prima pagina, dà spazio alla vittoria dell'Italia contro l'Albania con il punteggio finale di 2-1. 16/06/2024 00:08 Francesco Manno Francesco Manno Rassegna stampa (AreaNapoli.it)

Serviva vincere e l’Italia ha vinto 2-1 all’esordio di Euro 2024 contro l’Albania con Bastoni e Barella che ribalta una gara che si era messa malissimo, trasformando la Nazionale in “Inter-Nazionale”. Una sfida all’insegna di tante incognite e qualche certezza. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo il gol della nazionale allenata da Sylvinho, arrivato allo scoccare del ventitreesimo secondo a firma del centrocampista del Sassuolo Nedim Bajrami, c'è stata l'orgogliosa reazione degli uomini di Luciano Spalletti, con le reti nel giro di cinque minuti, tra l'undicesimo e il sedicesimo, di Bastoni e Barella. (CalcioNapoli1926.it)