L’Italia e l’effetto Lamine Yamal: i giovani talenti ci sono, è che li imprigioniamo subito

L’Italia e l’effetto Lamine Yamal: i giovani talenti ci sono, è che li imprigioniamo subito
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT SPORT

E, dunque, alla fine - sono stati modesti, ma non avari di proposte yé-yé. Se Yamal è un 2007, i turchi Arda Guler e Kenan Yildiz sono entrambi del 2005. Qualcosa si muove. Ricordate Simone Pafundi? Trequartista di vocazione, Roberto Mancini lo adocchiò che (non) giocava a Udine e lo lanciò a Tirana con l’Albania, a 16 anni e 8 mesi. Dal 91’, mamma che spreco, al posto di Marco Verratti. Argento al Mondiale under 20 del 2023, in Argentina, un po’ di Losanna, ancora Udine. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Lamine Yamal oggi compie 17 anni e ha già battuto diversi primati. Domani, qualora scendesse in campo nella sfida tra Spagna e Inghilterra, potrebbe diventare il giocatore più giovane ad aver mai preso parte a una finale del Campionato Europeo UEFA o della Coppa del Mondo FIFA. (TUTTO mercato WEB)

È la foto scelta da Yamal per festeggiare il suo 17° compleanno, alla vigilia della finalissima di Euro 2024 contro l’Inghilterra. «È una finale da sogno, soprattutto con l’Inghilterra favorita. (ilmattino.it)

GETTY Più che l'innato talento tecnico, di questo adolescente colpiscono sfrontatezza e leggerezza con cui lo esprime su un palcoscenico tanto importante, scrive l'Ansa. (Calciomercato.com)

Yamal compie 17 anni, cosa avevano fatto gli altri big alla sua età?

Yamal: «Le parole di Rabiot? Non gli ho dato importanza. Era importante la FINALE e ci siamo noi». Le dichiarazioni del gioiello della Spagna LAMINE YAMAL SU RABIOT – «Quando giochi non pensi a queste cose né presti attenzione a chi hai di fronte. (Juventus News 24)

Ogni compleanno è diverso da un altro, ma c’è da scommettere sul fatto che Lamine Yamal non dimenticherà mai quello del 13 luglio 2024. Un giorno differente da tutti gli altri, un giorno da record e non poteva essere altrimenti per il ragazzo dei ‘primati impossibili’: nessuno mai infatti nella storia del calcio ha spento sole diciassette candeline sulla torta alla vigilia della finale di un Campionato Europeo. (Goal Italia)

Il talentino della Spagna compie 17 anni e ha già collezionato una serie di record paurosi, ma cosa avevano fatto i Messi e i Ronaldo alla sua età? In pochissimi erano già esplosi nel calcio dei big, e per trovare chi giocava (e segnava) con regolarità dobbiamo tornare ai tempi di Pelé e Maradona (Sky Sport)