Maltempo, il video delle esondazioni in Val di Zena in provincia di Bologna: «Qui peggio dell'anno scorso»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A causa del maltempo si segnalano frane ed esondazioni dello Zena e dell'Idice a monte del territorio comunale di Ozzano Emilia, nel bolognese, con conseguenti interruzioni delle strade. E, avvisa sui social il sindaco Luca Lelli, «la notte però si annuncia complicata. Anche se ora piove moderatamente dovrebbe aumentare nel corso della notte e della mattina di domani con momenti particolarmente intensi». (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
Mentre è di due milioni il finanziamento dei cantieri in partenza da oggi per consentire di riapertura delle strade provinciali nella … Il sindaco Matteo Lepore ha presentato ieri il conto: «Centomila euro è il valore degli interventi già fatti nella notte più critica, quella di ieri. (La Repubblica)
«La mia casa è quella lì in fondo, sotto un metro e mezzo di acqua. Qui l’alluvione è arrivato nel 2019, nel 2023 e ora nel 2024. (Corriere della Sera)
In ginocchio l’Appennino bolognese: il territorio è stato flagellato ancora dopo la devastazione del 2023 (video). (il Resto del Carlino)
Ma l’attenzione rimane altissima, con un monitoraggio continuo di frane e livello dei fiumi. E i territori del Bolognese colpiti dall’alluvione dei giorni scorsi provano a ripartire. (il Resto del Carlino)
A Lugo (in provincia di Ravenna), l’Istituto comprensivo “F. L’emergenza maltempo che ha colpito l’Emilia-Romagna ha spinto il Ministero dell’Istruzione e del Merito, in sinergia con la Protezione Civile e le autorità locali, ad adibire alcune strutture scolastiche a centri di accoglienza per gli sfollati. (Orizzonte Scuola)
A Botteghino di Zocca, piccolo centro della Val di Zena nel Comune di Pianoro, ieri hanno rivissuto un incubo. Ed è stato ancora peggio che nel 2023 Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)