Maltempo, il video delle esondazioni in Val di Zena in provincia di Bologna: «Qui peggio dell'anno scorso»

A causa del maltempo si segnalano frane ed esondazioni dello Zena e dell'Idice a monte del territorio comunale di Ozzano Emilia, nel bolognese, con conseguenti interruzioni delle strade. E, avvisa sui social il sindaco Luca Lelli, «la notte però si annuncia complicata. Anche se ora piove moderatamente dovrebbe aumentare nel corso della notte e della mattina di domani con momenti particolarmente intensi». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Il torrente Idice ha rotto gli argini e la piana in località La Motta, a Budrio, nel bolognese è finita nuovamente sommersa da fango e acqua, come era accaduto nel maggio 2023 Le immagini aeree restituiscono un quadro completo degli allagamenti della zona (3bmeteo)

Leggi tutta la notizia Danni per dieci milioni di euro quelli stimati dalla Città Metropolitana, che anticiperà parte dei fondi. (Virgilio)

Un nubifragio si è abbattuto in queste ultime ore in Emilia Romagna, provocando seri danni alla popolazione. (Tecnica della Scuola)

Anche in Val di Zena, a Pianoro e a Rastignano dall’altro ieri notte il tempo sembra essere tornato indietro a maggio 2023. Ancora fiumi in piena e strade allagate, ordini di evacuazione e sfollati per via della pioggia battente. (La Repubblica)

Nelle prossime ore non sono previste precipitazioni e l’allerta, già da oggi, passerà dal colore rosso a quello arancione. Per quanto riguarda la viabilità, nella serata di ieri è stata riaperta la Sp 7 ‘Valle dell’Idice’, ma con limitazioni. (il Resto del Carlino)

Mentre è di due milioni il finanziamento dei cantieri in partenza da oggi per consentire di riapertura delle strade provinciali nella … Di nuovo cittadine allagate, danni e sfollati. (La Repubblica)