Lorella Cuccarini: «Ritirarmi? No, ora sogno il cinema. Devo tutto a Pippo Baudo. Ai giovani dico di imparare ad ascoltare il proprio corpo»

Lorella Cuccarini: «Ritirarmi? No, ora sogno il cinema. Devo tutto a Pippo Baudo. Ai giovani dico di imparare ad ascoltare il proprio corpo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lorella Cuccarini è una macchina da guerra. A 59 anni portati divinamente continua a brillare tra musica, televisione e teatro. Dopo aver conquistato il pubblico al Festival di Sanremo, prima duettando con Olly e poi co-conducendo al fianco di Amadeus, ha rieditato La notte vola, diventata un successo in radio. Ad Amici, ha lanciato talenti come Mew, ora in gara a Sanremo Giovani, e Angelina Mango (corriereadriatico.it)

La notizia riportata su altri media

Oggi quel capolavoro festeggia i suoi primi 50 anni (ma anche gli oltre due milioni di spettatori in otto edizioni italiane più altre 32 in giro per il mondo) con la coppia Giovanni Scifoni e Lorella Cuccarini nella nuova edizione di Viola produzioni, che Marco Simeoli riprende dalla regia originale. (Il Mattino di Padova)

Era l’8 dicembre 1974 e, con una telefonata di Dio in scena, debuttava al Sistina di Roma Aggiungi un posto a tavola, titolo destinato a diventare un caposaldo della commedia musicale italiana e uno dei più grandi successi di Garinei e Giovannini, che lo scrissero con Jaja Fiastri, affidando le musiche ad Armando Trovajoli e le coreografie a Gino Landi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A 50 anni dallo storico debutto nella Capitale dell’8 dicembre 1974, la commedia musicale ‘Aggiungi un posto a tavola’ torna in scena dal 29 novembre al Teatro Brancaccio di Roma, con protagonisti Giovanni Scifoni nel ruolo di Don Silvestro e la special guest Lorella Cuccarini in quello di Consolazione, personaggi che nel 1974 sono stati interpretati rispettivamente da Johnny Dorelli e Bice Valori. (Adnkronos)

Aggiungi un posto a tavola, nuovo allestimento (con Lorella Cuccarini) per festeggiare i 50 anni

Un grande villaggio di Natale, ancora più grande e luminoso. Teatro di Messina, Crew, Associazione Infinity Life, Associazione Second Life ed il patrocinio del Comune di Messina. (Normanno.com)

Fra tutti gli amatissimi capolavori firmati Garinei e Giovannini, Aggiungi un posto a tavola è, anche grazie al concorso di altri geni dello spettacolo come Armando Trovajoli alle musiche, Gino Landi alle coreografie, Giulio Coltellacci a scene e costumi, il più amato di tutti. (il Giornale)

Erano anni di conflitti e scontri urbani. In questo clima infuocato, un gruppo di creativi formato da Pietro Garinei, Sandro Giovannini, Armando Trovajoli, Giulio Coltellacci e Gino Landi, si riunisce a Roma per creare le basi di una commedia musicale che, nelle intenzioni, non avrebbe avuto nulla da invidiare agli spettacoli-cult del West End londinese. (ilmessaggero.it)