Colombia-Uruguay rissa sugli spalti in Copa America: Darwin Nunez rischia la squalifica. Cosa è successo

Colombia-Uruguay rissa sugli spalti in Copa America: Darwin Nunez rischia la squalifica. Cosa è successo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

Sarà Argentina-Colombia la finale di Copa America. I colombiani, rimasti in 10 alla fine del primo tempo per l’espulsione di Munoz, hanno trovato il vantaggio con un colpo di testa di Jefferson Lerma al 39’, riuscendo poi a resistere all’assalto della Celeste. A rendere l'atmosfera complicata e difficile, sino a richiedere l'intervento della polizia, non è stato quanto successo in campo, ma la violenza che si è scatenata sugli spalti a fine partita (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Curiosità: tecnico della Colombia è un ex Bari. Si tratta di Nestor Lorenzo, ex difensore oggi 58enne. Quello di quest'estate è per lui un exploit in piena regola. (BARI CALCIO)

La Confederazione sudamericana di calcio, nota come Conmebol, ha annunciato l'apertura di un'indagine sugli episodi di violenza avvenuti sugli spalti al termine della semifinale di Copa America Uruguay-Colombia, andata in scena mercoledì sera a Charlotte negli Stati Uniti. (GianlucaDiMarzio.com)

Sarà la Colombia l'avversaria dell'Argentina di Leo Messi nella finale di Copa America. I Cafeteros hanno battuto in semifinale l'Uruguay per 1-0 grazie al gol di Jefferson Lerma al 39esimo minuto, in una partita tesa che la Colombia ha giocato in dieci per tutto il secondo tempo. (Il Sole 24 ORE)

Colombia in finale di Copa America, Higuita in lacrime per la gioia. Video

In Brasile un poliziotto ha sparato contro un portiere colpendolo alla gamba durante una rissa tra calciatori in campo. Il fatto è avvenuto al termine della partita tra il Gremio Anapolis e il Centro Oeste, valida per la seconda divisione del campionato goiano in Brasile. (Il Giornale d'Italia)

La sfida si è chiusa nel caos: al fischio finale, una decina di giocatori dell’Uruguay – con Darwin Nunez in evidenza – è salita sugli spalti e si è scontrata con un gruppo di tifosi colombiani. (OglioPoNews)

A distanza di 23 anni dall'ultima volta, quando vinsero nell'edizione casalinga, i Cafeteros sono tornati in finale di Copa America dopo aver battuto 1-0 l'Uruguay. Gioia immensa anche per un grande ex della Colombia, il leggendario René Higuita: 68 presenze in Nazionale e spettatore a distanza, il portiere del 'colpo dello scorpione' non ha trattenuto le lacrime al fischio finale (Sky Sport)