Scanzi vaccinato, Codacons contro Berlinguer
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Per giustificare Andrea Scanzi, Travaglio sul Fatto Quotidiano di ieri inventa una bugia bella e buona, affermando che il Commissario Straordinario Figliuolo avrebbe autorizzato a vaccinare chiunque allo scopo di non sprecare preziose dosi di vaccino", denuncia il Codacons.
"Peggio di Travaglio", però, secondo il Codacons "ha fatto Bianca Berlinguer, che ieri nel corso di Cartabianca ha utilizzato il servizio pubblico pagato dei cittadini per una immotivata difesa di Scanzi, sostenendo la correttezza della procedura seguita dal giornalista per ottenere la vaccinazione, procedura in realtà errata, e realizzando così una sorta di istigazione a violare il piano nazionale, che mette anziani e soggetti fragili come riservisti prioritari". (Adnkronos)
Ne parlano anche altri giornali
Le polemiche sul suo vaccino da panchinaro “perché - parole di Scanzi - sono figlio unico di genitori fragili”, non si arrestano. “Scanzi - ha spiegato D’Urso a La7 - ha dichiarato di essere un caregiver sia a noi che durante alcune sue interviste (Corriere di Arezzo)
Si tratta di un saggio politico dal titolo "Demolition man. Matteo Renzi, la tragedia della politica italiana". (Arezzo Notizie)
Alla fine, dopo giorni e giorni di polemiche su tutti i quotidiani nazionali, i siti web, i social, le tv, le radio e qualunque mezzo di comunicazione possibile, anche il Fatto Quotidiano si è occupato di Andrea Scanzi nel suo ultimo ruolo di «panchinaro del vaccino». (ilGiornale.it)
"I miei genitori - aveva spiegato Scanzi a Cartabianca - si sono iscritti il 17 marzo alla lista dei soggetti estremamente vulnerabili e attendono il vaccino Moderna. Ha fatto un vaccino e ha fatto bene (. (ArezzoNotizie)
Non solo, nella tabella il caregiver non è neppure nominato. A maggior ragione perché Scanzi non avrebbe potuto iscriversi alla panchina senza rientrare nella categoria di familiare o caregiver (Liberoquotidiano.it)
«Scanzi va in tv a insultare, a dare del cazzaro a questo e a quello, e i contribuenti lo pagano 1500 euro al giorno? «Ho chiesto conto alla Rai delle decisioni sul contratto con l’opinionista a pagamento Andrea Scanzi», ci dice il deputato di Iv, Michele Anzaldi. (Il Riformista)