Fed, il taglio dei tassi rimandato a settembre
Taglio dei tassi di interesse rimandato ma l’inflazione è scesa in modo notevole e una svolta è più vicina, probabilmente già a settembre nell’ultima riunione prima delle presidenziali americane. Una circostanza che di certo ha pesato nelle valutazioni che hanno portato la Fed, la Banca centrale americana, a lasciare ancora una volta invariato il costo del denaro, in una forchetta tra il 5,25 e il 5,50 per cento, al massimo da oltre due decenni. (la Repubblica)
Su altri media
Chief US Economist di PGIM Fixed Income - ha formito alcune indicazioni in merito alle possibili decisioni della FED nella riunione del 31 luglio 2024. (SoldiOnline.it)
Questa settimana la Federal Reserve ha lanciato un messaggio chiaro ai mercati annunciando che potrebbe iniziare ad abbassare i tassi di interesse a partire da settembre. (Investire.biz)
Apex Capital Trust, holding e investitore nel settore finanziario, ha presentato un'offerta per l'acquisizione di National Amusements, la società che detiene una partecipazione di controllo in Paramount, per un valore massimo di 43 miliardi di dollari. (Milano Finanza)
"Il Comitato non si aspetta che sarà opportuno ridurre l'intervallo obiettivo finché non avrà acquisito maggiore fiducia nel fatto che l'inflazione si stia muovendo in modo sostenibile verso il 2 per cento", scrive la Banca Centrale in una nota di accompagnamento. (idealista.it/news)
La forza dello yen affonda invece Tokyo. C'è poi la Bce che deve gestire la situazione nella zona euro e, infine, c'è il nostro spread... (Altroconsumo)
In questo articolo vedremo cosa ha detto il governatore della Fed, Jerome Powell, nel corso della conferenza stampa e se le sue parole avranno un impatto sull'indice S&P 500. La riunione della Fed, l'evento più atteso dell'estate, è finalmente giunto. (Investire.biz)