Furto di dati per Game Freak: leak su Switch 2 e la nuova generazione di Pokémon

Furto di dati per Game Freak: leak su Switch 2 e la nuova generazione di Pokémon
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Game Freak, lo studio di sviluppo responsabile dei giochi Pokémon, è stato vittima di un grave attacco informatico che ha portato alla diffusione di numerose informazioni riservate. L'hack ha rivelato dettagli su progetti in sviluppo, codici sorgente di giochi Pokémon, giochi mai realizzati e su Nintendo Switch 2. Questo leak è pieno di cose che non avrebbero mai dovuto vedere la luce del giorno. La violazione della sicurezza ha esposto una vasta gamma di contenuti confidenziali, tra cui progetti cancellati, loghi mai visti prima e mock-up di interfacce utente (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Attacco a Game Freak: rivelati dettagli su giochi Pokémon futuri e vecchi codici sorgente Ancora più allarmante, la fuga di notizie include informazioni su vari giochi Pokémon futuri in sviluppo, come Leggende Pokémon: Z-A e i titoli della prossima generazione Pokémon. (NintendOn)

C'è veramente di tutto tra il materiale trafugato, come il codice sorgente di alcuni giochi dei Pokémon, dei loghi di progetti cancellati, delle revisioni delle interfacce dei giochi della compagnia, addirittura delle informazioni riservate su Nintendo Switch 2. (Multiplayer.it)

Dopo il misterioso annuncio di Leggende Pokémon Z-A, arrivato a fine febbraio come novità chiave dell'ultimo Pokémon Presents, Game Freak e Nintendo non hanno più rilasciato alcuna reale novità su quello che è attualmente uno dei videogiochi più attesi su Switch. (Spaziogames.it)

Game Freak ammette la violazione dei dati del server e rilascia una dichiarazione

In un periodo di calma per gli annunci di Pokémon, come un fulmine a ciel sereno, Game Freak è stata vittima di un attacco hacker che ha portato alla luce informazioni riservate su giochi vecchi e nuovi. (Pokémon Millennium)

L’attacco hacker rivela dettagli sui progetti futuri dei Pokémon e coinvolge dati personali dei dipendenti (NintendOn)