Ddl lavoro, ok della Camera: polemiche su dimissioni automatiche

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Via libera dalla Camera al ddl lavoro. I voti favorevoli sono stati 158, quelli contrari 121. Sono state 2 le astensioni. Il provvedimento passa ora all'esame del Senato. Il provvedimento è composto da una trentina di articoli. Tra gli ambiti più discussi del provvedimento le novità introdotte per i contratti di somministrazione e le dimissioni. Per quanto riguarda il primo punto il ddl contiene anche una serie di semplificazioni. (Finanza Repubblica)

Su altre fonti

Roma, Cgil e Uil in piazza: «Il nuovo ddl precarizza ancor di più il lavoro» La manifestazione al Pantheon martedì 8 ottobre 2024 (Foto: @cgilnazionale via X) (Fnsi)

Il ddl Lavoro si avvia a tagliare il primo traguardo, con l'approvazione oggi in aula alla camera per poi passare al Senato in seconda lettura. (MySolution)

Tra gli ambiti degli interventi del ddl lavoro ci sono i contratti di somministrazione e i licenziamenti. Via libera della Camera al ddl lavoro con 158 voti favorevoli, 121 contrari e 2 astenuti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Governo, più precari con il ddl Lavoro

“Il richiamo del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Elvira Calderone ad un grande patto per il Paese appare condivisibile. Le sfide che il mondo del lavoro ha di fronte, a partire dalle transizioni energetica e digitale, impongono di riaprire il tavolo di confronto e della concertazione fra istituzioni e parti sociali. (Il Giornale d'Italia)

Introduzione Via libera della Camera al ddl Lavoro con 158 voti favorevoli, 121 contrari e 2 astenuti. Ora passa al Senato per l'ok definitivo. Il provvedimento, composto da una trentina di articoli, era stato approvato dal Consiglio dei ministri nella seduta del primo maggio 2023. (Sky Tg24 )

Meno vincoli per le imprese che usano lavoratori interinali, stagionali e apprendisti, più una norma che rischia di introdurre una nuova forma di dimissioni in bianco. (Il Fatto Quotidiano)