L'amica geniale, al via l'ultima stagione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A partire da stasera, lunedì 11 novembre, Rai Uno trasmetterà la quarta e ultima stagione de "L'Amica Geniale", la serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante. La serie, che ha conquistato il pubblico fin dalla sua prima stagione, si concluderà con cinque serate, ognuna delle quali vedrà la messa in onda di due episodi. Questo ultimo capitolo, intitolato "Storia della bambina perduta", è tratto dal quarto volume del romanzo, pubblicato nel 2014, e vede un cast quasi completamente rinnovato. Alba Rohrwacher e Irene Maiorino interpreteranno rispettivamente Lenù e Lila, le due protagoniste della storia.
La trama di questa stagione si concentra sulle vicende di Lila e Lenù, due donne che, nonostante le difficoltà e le lotte, hanno saputo conquistare il cuore del pubblico. La loro vita, segnata da violenze e rinascite continue, è stata seguita con attenzione e passione dagli spettatori. La serie, prodotta da HBO-Rai Fiction e diretta da Laura Bispuri, è stata scritta da Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo.
La prima puntata di questa nuova stagione è stata presentata alla Festa del cinema di Roma e andrà in onda stasera alle 21.30 su Rai 1. Gli episodi sono stati girati in diverse location, che hanno contribuito a rendere la serie ancora più coinvolgente e realistica. La storia di Lila e Lenù, con le loro lotte e le loro rinascite, continuerà a emozionare il pubblico fino all'ultimo episodio, previsto per il 9 dicembre.
"L'Amica Geniale - Storia della bambina perduta" rappresenta l'ultimo capitolo di una serie che ha saputo raccontare con profondità e realismo le vicende di due donne straordinarie.