Lo spritz salva i conti di Campari. Ma il titolo va giù a Piazza Affari

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Gambero Rosso ECONOMIA

L’aperitivo salva i ricavi di Campari, almeno per ora. Tra consumi sempre più volatili e tonfi in borsa - l’ultimo martedì quando il titolo, già ai minimi da quattro anni, si è tinto di rosso a Piazza Affari - Aperol e bitter rimangono l’asso nella manica della famiglia Garavoglia. Un segmento grazie al quale il gruppo è riuscito a mettere il segno più ai conti del primo semestre, registrando una crescita del 3,8% delle vendite di spirits grazie a un’accelerazione del 6,9% tra aprile e giugno, specie negli Stati Uniti (Gambero Rosso)

Su altre fonti

Perché gli utili nel semestre sono sotto le attese (Milano Finanza)

La volatilità della situazione macro, il meteo avverso in Europa e costi dell’agave (per la tequila Espolon) in rialzo frenano la crescita degli utili semestrali a 219,7 milioni (Milano Finanza)

società famosa per il suo bitter alcolico Campari (LA STAMPA Finanza)

L’industria del cibo in Italia rappresenta la seconda voce del pil manifatturiero, con un fatturato complessivo di oltre 132 miliardi di Euro, quasi 7.000 aziende e circa 385.000 addetti. È una testata indipendente, fruibile solo con abbonamento, promossa da un gruppo di giornalisti esperti nel food e nelle nuove tecnologie. (EFA News - European Food Agency)

Campari Group, primo semestre 2024 a +3,8% di vendite nette A guidare queste performance sono stata soprattutto gli aperitivi (Campari e Aperol), con particolare riferimento alle Americhe e alla Germania mentre il resto dell’EMEA è stato penalizzato dal meteo particolarmente avverso, nonché dalla crescita a doppia cifra di Espolòn e Grand Marnier negli Stati Uniti (Mixerplanet)

Non piacciono i conti di Campari a Piazza Affari, dove il titolo degli Spritz chiude in ribasso del 2,8% una giornata sull’ottovolante, nella quale era arrivato a perdere quasi il 7%. A trainare il business sono stati proprio Campari e Aperol, quindi il mondo degli aperitivi. (Nicola Porro)