Vuelta 2024, la tappa di oggi 27 agosto: altimetria, percorso, orari e dove vederla in tv

(Adnkronos) – Torna oggi, martedì 27 agosto, dopo un giorno di riposo, la Vuelta a España 2024. Una decima tappa interessante. Il percorso prevede la partenza da Ponteareas per arrivare a Baiona dopo 159.6 chilometri e oltre 3000 metri di dislivello. Asperità di seconda categoria con l’Alto de Fonfrìa (15.4 km al 4.2% di pendenza media) subito, poi una fase centrale più tranquilla prima di un finale intenso con tre GPM di seguito: l’Alto de Vilachàn (6.3 km al 5.5%), l’Alto de Mabia (6 km al 5.7%) e l’Alto de Mougàs di prima categoria (9.9 km al 6% e punte al 15%) che i corridori scollineranno a 20 km dal traguardo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altre testate

Una vita da gregario nell'ombra anche del gemello Simon, ben più audace e forse anche fortunato, prima dell'exploit da 58 km in solitaria nella tappa 9 della Vuelta 2024, quella che potrebbe valere molto nell'economia della sua carriera: Adam Yates, insieme alla sua UAE Team Emirates, mette nel sacco il gruppo e ritorna in una classifica generale ancora guidata da Ben O'Connor ma, cosa più importante, si regala una soddisfazione dopo tanta fatica. (Quotidiano Sportivo)

L’ottava tappa della 22esima edizione di Cinemadamare arriva in Ciociaria dopo quelle di Conegliano (TV), Milano, Vallo della Lucania (SA), Rionero (PZ), Spoltore (PE), Grumento Nova (PZ) e Roccafiorita (ME). (Frosinone News)

Adam Yates, voto 10: la UAE Emirates aveva deluso fino ad adesso in questa Vuelta, per di più era arrivato il ritiro prematuro del capitano Joao Almeida per covid. Serviva una svolta e la compagine emiratina l’ha messa a segno nella nona frazione: Soler e Vine sono fondamentali per aiutare il britannico che poi negli ultimi 60 chilometri si mette in proprio e lo fa da vero fenomeno. (OA Sport)

“Cinemadamare”, arriva in Ciociaria l’ottava tappa della ventiduesima edizione

Si partirà da Ponteareas arrivando a Baiona dopo 159.6 chilometri e oltre 3000 metri di dislivello. Pronti, via e ci sarà subito l’asperità di seconda categoria dell’Alto de Fonfrìa (15.4 km al 4.2% di pendenza media). (OA Sport)

Sono felice che sia finita e che domani ci sia il giorno di riposo. Dopo otto frazioni positive, in cui è riuscito a trovare due successi pesanti , Primoz Roglic ha mostrato alcune difficoltà nella Motril-Granada , non riuscendo a fare la differenza rispetto ai rivali. (Eurosport IT)

Fino a ieri abbiamo parlato della rimonta di Roglic, della disfatta di Adam Yates e delle imprese di Tiberi e Almeida. L’arrivo a Granada con quattro Gran premi della montagna negli ultimi 100 km ha segnato l’edizione di questa Vuelta. (Farodiroma)