Roglic in difficoltà nella nona tappa della Vuelta a España

Primoz Roglic ha vissuto una giornata difficile nella nona tappa della Vuelta a España, da Motril a Granada. Il ciclista sloveno ha sofferto di dolori alla schiena e ha dichiarato di non avere avuto le gambe per competere al meglio. "Oggi non avevo gambe. Mi faceva male la schiena, ho sofferto molto in salita. Sono felice che sia finita e che domani ci sia il giorno di riposo", ha detto Roglic al termine della tappa.

La tappa, caratterizzata da quattro Gran Premi della Montagna negli ultimi 100 km, è stata vinta da Adam Yates. Il britannico ha attaccato a più di 50 km dall'arrivo, trionfando sul traguardo di Granada con una media di 37 km/h. Yates ha così riconquistato la maglia a pois e ha riportato la UAE in classifica generale.

La nona tappa ha visto un ribaltamento della classifica generale. Adam Yates e Richard Carapaz sono rientrati in classifica grazie a una fuga a lunga gittata. Il gruppo della maglia rossa è giunto a 3'45" dal vincitore Yates e a poco più di 2 minuti da Carapaz, arrivato secondo. Ben O'Connor, con un ottimo Felix Gall al suo fianco, ha difeso la propria leadership.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo