Primoz Roglic dopo la nona tappa: "Non avevo gambe e mi faceva male la schiena: che sofferenza"

Primoz Roglic dopo la nona tappa: Non avevo gambe e mi faceva male la schiena: che sofferenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

"Oggi non avevo gambe. Mi faceva male la schiena, ho sofferto molto in salita. Sono felice che sia finita e che domani ci sia il giorno di riposo. Classifica? Faremo le valutazioni in un secondo momento". Dopo otto frazioni positive, in cui è riuscito a trovare due successi pesanti , Primoz Roglic ha mostrato alcune difficoltà nella Motril-Granada , non riuscendo a fare la differenza rispetto ai rivali. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri media

Si partirà da Ponteareas arrivando a Baiona dopo 159.6 chilometri e oltre 3000 metri di dislivello. Pronti, via e ci sarà subito l’asperità di seconda categoria dell’Alto de Fonfrìa (15.4 km al 4.2% di pendenza media). (OA Sport)

Una vita da gregario nell'ombra anche del gemello Simon, ben più audace e forse anche fortunato, prima dell'exploit da 58 km in solitaria nella tappa 9 della Vuelta 2024, quella che potrebbe valere molto nell'economia della sua carriera: Adam Yates, insieme alla sua UAE Team Emirates, mette nel sacco il gruppo e ritorna in una classifica generale ancora guidata da Ben O'Connor ma, cosa più importante, si regala una soddisfazione dopo tanta fatica. (Quotidiano Sportivo)

Nel giro di 24 ore, invece, tutto si è capovolto e si arriva alla sosta con una Classifica Generale quanto mai intrigante ed appassionante. A più di 50 km dall’arrivo, il capitano della UAE, Adam Yates si è involato andando a trionfare sul traguardo di Granada con una media di 37 km/ora. (Farodiroma)

Vuelta 2024, Tiberi si ritira. Yates raggiante: "Oggi per me contava solo la tappa"

Domani, martedì 27 agosto, alle ore 11.00, presso il Teatro Comunale, è in programma la conferenza stampa della tappa di Fiuggi della 22esima edizione di Cinemadamare Travelling Campus 2024. Interverranno: il Sindaco di Fiuggi, Avv. (Frosinone News)

Tappa 9: Motril-Granada, il percorso in 3D (Eurosport IT)

Adam Yates, voto 10: la UAE Emirates aveva deluso fino ad adesso in questa Vuelta, per di più era arrivato il ritiro prematuro del capitano Joao Almeida per covid. Serviva una svolta e la compagine emiratina l’ha messa a segno nella nona frazione: Soler e Vine sono fondamentali per aiutare il britannico che poi negli ultimi 60 chilometri si mette in proprio e lo fa da vero fenomeno. (OA Sport)