Adam Yates vince dopo 58km di fuga

Adam Yates vince dopo 58km di fuga
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BDC Mag SPORT

Adam Yates (UAE-Emirates) si è rivelato il protagonista di una grande prestazione nella seconda tappa di montagna della Vuelta di quest’anno e una delle più dure dell’evento, con 178,5 km e 4400mt di dislivello da percorrere tra Motril e Granada con la doppia salita dell’Alto de Hazallanas (1a categoria, 7,1 km al 9,6%). Il 32enne britannico (UAE Team Emirates) è partito in solitaria a 58 km dall’arrivo per conquistare la vittoria con 1’40“ di vantaggio su Richard Carapaz, secondo dopo un’altra grande prestazione, e quasi 3’45” sui leader della classifica generale, Ben O’Connor (terzo) e il tre volte vincitore Primoz Roglic (BDC Mag)

Su altri giornali

Il “Focus” di Cinemadamare 2024 L’ottava tappa della 22esima edizione di Cinemadamare arriva in Ciociaria dopo quelle di Conegliano (TV), Milano, Vallo della Lucania (SA), Rionero (PZ), Spoltore (PE), Grumento Nova (PZ) e Roccafiorita (ME). (Frosinone News)

Sono felice che sia finita e che domani ci sia il giorno di riposo. "Oggi non avevo gambe. (Eurosport IT)

Dopo il giorno di riposo odierno, domani tornerà la Vuelta a España 2024 con un’altra frazione impegnativa e che potrebbe lasciare delle conseguenze su una classifica generale che si fa sempre più interessante e incerta. (OA Sport)

VUELTA DI SPAGNA / Tappa con ben 4 Gran Premi della Montagna, vince Adam Yates con la Maglia Rossa O' Connor che si difende molto bene. Tiberi out per Covid, peccato!

Una vita da gregario nell'ombra anche del gemello Simon, ben più audace e forse anche fortunato, prima dell'exploit da 58 km in solitaria nella tappa 9 della Vuelta 2024, quella che potrebbe valere molto nell'economia della sua carriera: Adam Yates, insieme alla sua UAE Team Emirates, mette nel sacco il gruppo e ritorna in una classifica generale ancora guidata da Ben O'Connor ma, cosa più importante, si regala una soddisfazione dopo tanta fatica. (Quotidiano Sportivo)

VUELTA DI SPAGNA - La prima settimana della Vuelta si chiude con la Motril-Granada, una tappa durissima con oltre 4000 metri di dislivello e tre GPM di prima categoria: il Puerto de El Purche (8,9 km al 7,6%) e la doppia ascesa dell’Alto de Hazallanas (7,1 km al 9,5%). (Eurosport IT)

Nel giro di 24 ore, invece, tutto si è capovolto e si arriva alla sosta con una Classifica Generale quanto mai intrigante ed appassionante. Fino a ieri abbiamo parlato della rimonta di Roglic, della disfatta di Adam Yates e delle imprese di Tiberi e Almeida. (Farodiroma)