Vuelta a España 2024, Adam Yates fa l'impresa: "Non mi importa nulla della classifica, sapevo che non avevo niente da perdere"

Vuelta a España 2024, Adam Yates fa l'impresa: Non mi importa nulla della classifica, sapevo che non avevo niente da perdere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SpazioCiclismo SPORT

Giornata per Adam Yates alla Vuelta a España 2024. Partito nella fuga del mattino, il corridore della UAE Team Emirates ha riscattato le deludenti prestazioni della prima settimana chiudendo alla grande il blocco iniziale di corsa. Una vittoria di grandissimo prestigio, al termine di un assolo di 58 chilometri che lo ha visto trionfare in solitaria con un margine di 1'39" su Richard Carapaz (EF Education - EasyPost) e ben 3'45" sul gruppo, regolato dalla Maglia Rossa Ben O'Connor (Decathlon - Ag2r La Mondiale). (SpazioCiclismo)

Ne parlano anche altre fonti

Tappa 9: Motril-Granada, il percorso in 3D (Eurosport IT)

PERCORSO Si partirà da Ponteareas arrivando a Baiona dopo 159.6 chilometri e oltre 3000 metri di dislivello. Pronti, via e ci sarà subito l’asperità di seconda categoria dell’Alto de Fonfrìa (15.4 km al 4.2% di pendenza media). (OA Sport)

Nel giro di 24 ore, invece, tutto si è capovolto e si arriva alla sosta con una Classifica Generale quanto mai intrigante ed appassionante. L’arrivo a Granada con quattro Gran premi della montagna negli ultimi 100 km ha segnato l’edizione di questa Vuelta. (Farodiroma)

“Cinemadamare”, arriva in Ciociaria l’ottava tappa della ventiduesima edizione

"Oggi non avevo gambe. Mi faceva male la schiena, ho sofferto molto in salita. (Eurosport IT)

Una vita da gregario nell'ombra anche del gemello Simon, ben più audace e forse anche fortunato, prima dell'exploit da 58 km in solitaria nella tappa 9 della Vuelta 2024, quella che potrebbe valere molto nell'economia della sua carriera: Adam Yates, insieme alla sua UAE Team Emirates, mette nel sacco il gruppo e ritorna in una classifica generale ancora guidata da Ben O'Connor ma, cosa più importante, si regala una soddisfazione dopo tanta fatica. (Quotidiano Sportivo)

Domani, martedì 27 agosto, alle ore 11.00, presso il Teatro Comunale, è in programma la conferenza stampa della tappa di Fiuggi della 22esima edizione di Cinemadamare Travelling Campus 2024. Interverranno: il Sindaco di Fiuggi, Avv. (Frosinone News)