Adam Yates dopo l'impresa di Granada: «Non pensavo assolutamente alla classifica»

Adam Yates dopo l'impresa di Granada: «Non pensavo assolutamente alla classifica»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cicloweb.it SPORT

La tappa più temuta della Vuelta di Spagna ha rilanciato le ambizioni della UAE Emirates dopo il rovescio in cima alla Sierra de Cazorla: Adam Yates - spalleggiato da Marc Soler e Jay Vine - ha confezionato un numero che potrebbe rimettere nuovamente in discussione equilibri e gerarchie della corsa. Le voci dei protagonisti subito dopo l'arrivo a Granada. Adam Yates: «Ho temuto che mi venissero i crampi» Ancora provato dalla cavalcata solitaria che gli ha regalato uno dei successi più importanti da professionista, il 32enne britannico ha parlato al circuito internazionale durante la consueta seduta di recupero sui rulli: «Non mi era mai capitato di sostenere uno sforzo del genere nella mia carriera», esordisce Yates. (Cicloweb.it)

La notizia riportata su altre testate

Una vita da gregario nell'ombra anche del gemello Simon, ben più audace e forse anche fortunato, prima dell'exploit da 58 km in solitaria nella tappa 9 della Vuelta 2024, quella che potrebbe valere molto nell'economia della sua carriera: Adam Yates, insieme alla sua UAE Team Emirates, mette nel sacco il gruppo e ritorna in una classifica generale ancora guidata da Ben O'Connor ma, cosa più importante, si regala una soddisfazione dopo tanta fatica. (Quotidiano Sportivo)

"Oggi non avevo gambe. Classifica? Faremo le valutazioni in un secondo momento". (Eurosport IT)

Il “Focus” di Cinemadamare 2024 L’ottava tappa della 22esima edizione di Cinemadamare arriva in Ciociaria dopo quelle di Conegliano (TV), Milano, Vallo della Lucania (SA), Rionero (PZ), Spoltore (PE), Grumento Nova (PZ) e Roccafiorita (ME). (Frosinone News)

Vuelta di Spagna - Tappa 9: Motril-Granada, il percorso in 3D - Ciclismo su strada video

A più di 50 km dall’arrivo, il capitano della UAE, Adam Yates si è involato andando a trionfare sul traguardo di Granada con una media di 37 km/ora. L’arrivo a Granada con quattro Gran premi della montagna negli ultimi 100 km ha segnato l’edizione di questa Vuelta. (Farodiroma)

Dopo il giorno di riposo odierno, domani tornerà la Vuelta a España 2024 con un’altra frazione impegnativa e che potrebbe lasciare delle conseguenze su una classifica generale che si fa sempre più interessante e incerta. (OA Sport)

Tappa 9: Motril-Granada, il percorso in 3D (Eurosport IT)