La Luna, la Mole e Venere. Il «making of» del nuovo scatto «romantico» di Valerio Minato
Una sottile falce di Luna crescente e Venere, i due astri più luminosi del cielo notturno, si sono avvicinati in una spettacolare congiunzione, creando un vero e proprio “bacio” visibile anche a occhio nudo (Corriere TV)
La notizia riportata su altri giornali
Venerdì sera, infatti, si è verificata una straordinaria congiunzione celeste, un incontro splendido tra la Luna crescente e il pianeta Venere, che ha catturato l’attenzione di molti appassionati di astronomia e semplici curiosi. (Nordest24.it)
In attesa dell’arrivo dei Re Magi, la serata del 3 gennaio ha regalato uno spettacolo che ha incantato i cuori più romantici (e non solo). Una sottile falce di Luna crescente e Venere, i due astri più luminosi del cielo notturno, si sono avvicinati in una spettacolare congiunzione, creando un vero e proprio “bacio” visibile anche a occhio nudo (TargatoCn.it)
Fotografo Biellese specializzato in paesaggi di Torino classici e insieme spettacolari, come la storica basilica di Superga incorniciata dalla luna - è della serata del 3 gennaio e ha regalato uno spettacolo che ha incantato i cuori più romantici (e non solo). (Corriere della Sera)
L'occultazione di Saturno da parte della Luna del 4 gennaio 2025. Credit: Andrea Centini Tra i primissimi spettacoli astronomici del 2025 vi è stata una magnifica occultazione di Saturno, una particolare tipologia di eclissi in cui il pianeta è stato oscurato dalla Luna. (Fanpage.it)
Leggi tutta la notizia In attesa dell'arrivo dei Re Magi, la serata del 3 gennaio ha regalato uno spettacolo che ha incantato i cuori più romantici (e non solo). (Virgilio)
– Occhi puntati al cielo stanotte. Il cielo sta dunque regalando uno degli incontri più brillanti: il bacio fra una sottile falce di Luna crescente e Venere. (LA NAZIONE)