Arrestati 18 capi ultrà di Inter e Milan: «Nelle curve di San Siro un'associazione a delinquere». Estorsioni sui biglietti, pizzo sui parcheggi e risse

Arrestati 18 capi ultrà di Inter e Milan: «Nelle curve di San Siro un'associazione a delinquere». Estorsioni sui biglietti, pizzo sui parcheggi e risse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Milano INTERNO

Estorsioni sulla vendita dei biglietti delle partite di Inter e Milan, un «pizzo» mensile imposto sui parcheggi attorno al Meazza, «cartelli» tra ultrà nerazzurri e rossoneri sulla vendita delle bibite e dei gadget allo stadio, violente risse e lesioni tra i gruppi, ma anche intestazioni fittizie di beni: i gruppi dirigenti delle tifoserie organizzate delle curve delle due squadre di calcio cittadine sono stati portati via stamattina da Polizia e Guardia di Finanza, sedici in carcere e due ai domiciliari su ordine del giudice delle indagini preliminari Domenico Santoro in una inchiesta della Procura di Milano che ha valorizzato e concretizzato spunti provenienti da quattro differenti filoni. (Corriere Milano)

Su altri media

Continuano a uscire sempre più dettagli sull’operazione portata a termine dalle forze dell’ordine che ha colpito i vertici del tifo organizzato di Inter e Milan. (Calcio e Finanza)

Leggi tutta la notizia Gli agenti del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, della Squadra Mobile e della S. (Virgilio)

Scacco matto alle curve. Maxi operazione della polizia, che all'alba di lunedì ha arrestato 19 persone, ultras della curva Nord e della curva Sud del Meazza. In manette, nell'ambito di un'indagine che ipotizza una doppia associazione a delinquere, sono finiti diversi esponenti dei direttivi del secondo anello verde e blu. (MilanoToday.it)

Arrestati i capi ultras di Inter e Milan: associazione per delinquere, con l’aggravante del metodo mafioso, estorsione, lesioni ed altri gravi reati

Qui, sostiene, “interi settori si sono di fatto ‘mafiosizzati’, hanno cioè creato un sistema di potere e di controllo di uno spazio, lo stadio, e di tutto ciò che vi ruota attorno non solo per finanziare le proprie attività interne, ma anche per quelle all’esterno della curva”. (MilanoToday.it)

Entrambe legate da un decennale patto di non belligeranza siglato per spartirsi in modo illecito business e guadagni che ruotano attorno a San Siro. È un colpo durissimo, mai prima d’ora inferto alla tifoseria organizzata in Italia. (La Stampa)

Gli agenti del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, della Squadra Mobile e della S.I.SCO di Milano stanno eseguendo prime ore di questa mattina, domenica 30 settembre, decine di prime ore di questa mattina e decreti di perquisizione nei confronti di persone indagate a vario titolo per associazione per delinquere, con l'aggravante del metodo mafioso, estorsione, lesioni ed altri gravi reati. (leggo.it)