Vigevano, il sindaco Andrea Ceffa arrestato per corruzione. Indagato il leghista Angelo Ciocca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il sindaco di Vigevano, Andrea Ceffa, è stato arrestato per corruzione, al termine di una indagine condotta dai carabinieri di Pavia. Oltre a Ceffa sono stati arrestati anche una consigliera comunale e tre dirigenti di Asm Vigevano. Eseguite perquisizioni, acquisizioni documentali - sia presso persone giuridiche (enti pubblici, studi professionali e società) sia persone fisiche (pubblici ufficiali, legali rappresentanti di società, professionisti) - e audizioni di persone informate, al fine di ricercare ulteriori riscontri. (La Repubblica)
Su altre fonti
Nel novembre del 2022 la sua giunta è stata al centro di una dimissione di massa in consiglio comunale, da cui sono partite le indagini che l'hanno condotto ai domiciliari con l'accusa di corruzione. (Fanpage.it)
Il sindaco leghista di Vigevano, Andrea Ceffa, è stato arrestato per corruzione nell'ambito di un'indagine della Procura di Pavia che ha portato i carabinieri a eseguire in tutto cinque ordinanze cautelari. (IL GIORNO)
Nasce da una spaccatura all’interno della Lega in provincia di Pavia l’inchiesta che ha portato agli arresti il sindaco di Vigevano Andrea Ceffa con altre quattro persone e che vede indagato tra l’altro l’ex europarlamentare Angelo Ciocca (Il Fatto Quotidiano)
VIGEVANO – Sta creando un terremoto politico, con il coinvolgimento anche dei parlamentari nazionali, la notizia dell’arresto del sindaco di Vigevano. “Gli arresti del sindaco leghista di Vigevano Andrea Ceffa, di una consigliera comunale e di tre dirigenti della municipalizzata Asm, con il coinvolgimento nell’inchiesta dell’ex europarlamentare leghista Angelo Ciocca “sono solo l’ultimo caso in Italia di possibile intreccio corruttivo tra mala politica, pubblici ufficiali infedeli e pezzi di economia locale malsana” per questo “il sindaco deve dimettersi immediatamente, Giunta e Consiglio Comunale devono essere subito azzerati“. (Radio Gold)
Congiure di palazzo, lettere scomparse e regalie per assicurarsi la lealtà dei consiglieri. L'ultimo capitolo della saga riguarda l'arresto del sindaco, Andrea Ceffa (Lega), indagato per corruzione n… (L'HuffPost)
I Carabinieri di Pavia, al termine di un'articolata attività in materia di reati contro la Pubblica Amministrazione, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa nei confronti del Sindaco di Vigevano, di una Consigliera Comunale e di tre Dirigenti di ASM Vigevano. (Secolo d'Italia)