Due giorni di cinema contro il bullismo, 500 studenti per “Il ragazzo dai pantaloni rosa”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un impegno corale per sensibilizzare le giovani generazioni sui temi della violenza e del bullismo ha animato Agnone nelle giornate del 4 e 5 dicembre. L’iniziativa, organizzata congiuntamente dall’Associazione Amici del Teatro Italo Argentino, dal Rotary Club di Agnone e dal Comando dei Carabinieri di Agnone, ha avuto come fulcro la proiezione del film Il ragazzo dai pantaloni rosa, diretto da Margherita Ferri. (Primonumero)
La notizia riportata su altri giornali
Giovedì 12, sabato 14e domenica 15 dicembre verrà, infatti, proiettato il film “Il ragazzo dai pantaloni rosa”, ispirato alla storia vera di Andrea, giovane suicidatosi dopo aver subito atti di bullismo (Lecco Online)
È il film del momento (oltre 1 milione di spettatori nelle sale finora), un manifesto a tinte drammatiche dei nostri giorni, che tratta con delicatezza e coinvolgimento profondo il tema del bullismo e del cyberbullismo, piaga che ha purtroppo colpito tanti giovani italiani, anche con conseguenze estreme. (Primonumero)
Poi è arrivato Paolo Sorrentino, che col suo Parthenope, abbastanza inaspettatamente, ha raggiunto il leader a quota 7,4 milioni (con interessanti proiezioni sull’estero, poiché Parthenope uscirà in Francia l’8 gennaio, distribuito da Pathé, e negli Stati Uniti il 7 febbraio, distribuito da A24). (Italia Oggi)
Sette milioni e mezzo di euro di incasso, 1.148.353 spettatori, al secondo posto del box office. Questi i dati Cinetel di venerdì, già da aggiornare visto che, a un mese dall’uscita con Eagle Pictures, continua a essere in programmazione in circa 400 sale. (Corriere della Sera)
Samuele Carrino, che veste i panni di Andrea Spezzacatena in Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa, ha rilasciato un'intervista al Corriere della Sera: "Ai bulli vorrei dare un consiglio, quello di non restare indifferenti. (Fanpage.it)
Se il 2023 è stato all’insegna del fenomeno C’è ancora domani, opera prima di Paola Cortellesi, il 2024 vede primeggiare su tutti Il ragazzo dai pantaloni rosa: una storia tragicamente vera, che parla di bullismo e di suicidio giovanile, ma che ha commosso tutti, fin dall’anteprima estiva al Festival … Più di tutti. (La Stampa)