Cosa sono i mostruosi droni “sputafuoco” Dragon utilizzati nella guerra in Ucraina

Cosa sono i mostruosi droni “sputafuoco” Dragon utilizzati nella guerra in Ucraina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Fanpage.it ESTERI

Negli ultimi giorni sono diventati i virali i video dei droni "Dragon" utilizzati dall'Ucraina contro le postazioni russe nascoste tra la vegetazione. Questi velivoli scagliano una micidiale pioggia di termite, una miscela incandescente e inarrestabile che raggiunge i 2.500 °C. È in grado di fondere anche le corazze dei carri armati. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

I soldati di Mosca stanno usando un nuovo tipo di droni nel conflitto ucraino profondamente segnato dal vasto e diversificato impiego di questa arma per ovviare alle contromisure che sono state schierate sul campo allo scopo di inficiarne lo scopo. (il Giornale)

Non si fa attendere la risposta di Kiev all’ondata di pesanti raid sulle centrali elettriche ucraine che hanno costretto il Paese al buio a causa di black out di emergenza. (Gazzetta del Sud)

perdite", ha aggiunto l'alto ufficiale, congratulandosi con i capo dell'intelligence militare ucraina, Kyrylo Budanov, come (Tuttosport)

Guerra Ucraina, i droni di Kiev su Mosca. Donbass, avanzata russa

La loro potenza è apparsa ben chiara quando, pochi giorni fa, un video diffuso su X dalla Difesa di Kiev ha mostrato la pioggia di fuoco scagliata dall'alto (cosa che ricorda appunto un drago) contro postazioni russe nascoste tra la vegetazione nei pressi del villaggio di Ukrainske, nell'oblast di Zaporizhzhia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Russia, attaccata la città portuale di Novorossiysk: distrutti droni ucraini sul Mar Nero 05 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Droni, missili balistici, raid aerei. Tutti puntati verso centrali elettriche, raffinerie, altre infrastrutture energetiche. (ilmessaggero.it)