I "droni drago" ucraini fanno piovere metallo fuso sulle posizioni russe: l'ultima tecnologia sul campo di battaglia

I droni drago ucraini fanno piovere metallo fuso sulle posizioni russe: l'ultima tecnologia sul campo di battaglia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilmessaggero.it ESTERI

Sembra che l'Ucraina stia ricorrendo a una flotta di "droni drago" sputafuoco nella sua guerra contro gli invasori russi, dando una svolta moderna a una munizione usata con effetti orribili in entrambe le guerre mondiali. Una serie di video pubblicati sui social media, tra cui Telegram dal Ministero della Difesa ucraino mercoledì, mostrano i droni che volano a bassa quota mentre sganciano torrenti di fuoco (in realtà metallo fuso) sulle posizioni controllate dai russi nelle file degli alberi. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

L'Ucraina sta ricorrendo a una flotta di droni 'drago' nella guerra contro la Russia, la versione moderna di un'arma già usata con effetti orribili in entrambe le guerre mondiali. Una serie di video pubblicati sui social, tra cui Telegram, dal ministero della Difesa ucraino, mostra i droni che volano a bassa quota, lasciando dietro di sé torrenti di fuoco sulle posizioni controllate dai russi. (Civonline)

"Gli aeroporti militari (russi), che sono una fonte di capo dell'intelligence militare ucraina, Kyrylo Budanov, come (Tuttosport)

La finalità è chiara: eliminare le postazioni mimetizzate nei filari di alberi che caratterizzano la campagna dell'Ucraina meridionale. Ma le immagini del drone lanciafiamme sono comunque impressionanti: l'ordigno getta una sostanza incendiaria con precisione, poi si autodistrugge. (la Repubblica)

Droni drago, la nuova terribile arma usata dall’Ucraina. Una pioggia di fuoco che fonde anche i blindati

Russia, attaccata la città portuale di Novorossiysk: distrutti droni ucraini sul Mar Nero 05 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Tutti puntati verso centrali elettriche, raffinerie, altre infrastrutture energetiche. Più di 40 sono stati abbattuti mentre sorvolano l’oblast di Kursk, teatro della sorprendente invasione ucraina. (ilmessaggero.it)

– Li chiamano 'droni drago’ (dragon drones) e stanno diventando un'arma fondamentale nella guerra tra Ucraina e Russia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)