Onu apre inchiesta su morte attivista a Nablus, Kiev: «113 droni russi su Zaporizhzhia in 24 ore»

Onu apre inchiesta su morte attivista a Nablus, Kiev: «113 droni russi su Zaporizhzhia in 24 ore»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Le Nazioni Unite hanno chiesto “un’inchiesta approfondita” sull’uccisione dell’attivista turco-americana Aysenur Ezgi Eygi avvenuta ieri durante una protesta a Beita, vicino Nablus, in Cisgiordania. Il Papa, a Port Moresby in Papua Nuova Guinea, ha pronunciato il primo dei suoi discorsi incontrando le autorità e la società civile (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Questi velivoli scagliano una micidiale pioggia di termite, una miscela incandescente e inarrestabile che raggiunge i 2.500 °C. Negli ultimi giorni sono diventati i virali i video dei droni "Dragon" utilizzati dall'Ucraina contro le postazioni russe nascoste tra la vegetazione. (Fanpage.it)

Un attacco missilistico notturno russo sulla regione ucraina settentrionale di Sumy, almeno una persona è rimasta uccisa e quattro ferite, fa sapere l'amministrazione dell'oblast, citata da Ukrinform. L'attacco, si apprende, ha colpito alcuni autocarri addetti al trasporto del grano, e alcuni mezzi sono stati danneggiati. (la Repubblica)

Volodymir Zelensky vola prima in Germania, dove a Ramstein partecipa alla riunione del gruppo di contatto sull’Ucraina e parla con il cancelliere Olaf Scholz. L’obiettivo, all’indomani dell’offensiva in Russia e di nuovi pesanti raid di Mosca sul suo Paese, è di guardare in faccia gli alleati e chiedere, ancora una volta, più armi e più contraerea. (JUORNO.it)

Russia, attaccata la città portuale di Novorossiysk: distrutti droni ucraini sul Mar Nero

Intanto è stato registrato un nuovo bombardamento su Kharkiv. E il presidente zelensky, nel suo consueto discorso afferma: Kiev vuole "continuare a spingere la guerra sul territorio russo". (Sky Tg24 )

"Vorremmo vedere un'inchiesta approfondita sulle circostanze" della sua morte, ha detto il portavoce del segretario generale dell'Onu, Stéphane Dujarric, aggiungendo che i civili "devono essere protetti in ogni momento". (Tuttosport)

Russia, attaccata la città portuale di Novorossiysk: distrutti droni ucraini sul Mar Nero 05 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)