Kiev, abbattuto drone russo che puntava sul Parlamento ucraino

Kiev, abbattuto drone russo che puntava sul Parlamento ucraino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Messaggero Veneto ESTERI

Nella notte tra sabato e domenica un drone russo ha tentato di attaccare l'edificio della Verkhovna Rada ucraina a Kiev. Lo ha riferito il deputato Maksym Buzhanskyi, secondo quanto riporta l'agenzia Unian. "Il drone ha cercato di schiantarsi contro il palazzo del Consiglio, ma è stato abbattuto", ha sottolineato il deputato mentre la Verkhovna Rada ha confermato che i resti di un drone abbattuto sono stati rinvenuti vicino al palazzo del Parlamento dopo un attacco notturno da parte della Russia (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre fonti

Raffica di droni ucraini nella notte contro la Russia, secondo quanto rendono noto le autorità locali citate dall'agenzia di stampa Tass. In particolare, 12 veicoli senza pilota sarebbero stati abbattuti sulla regione di Bryansk e altri tre su quella di Tula. (Corriere della Sera)

La loro potenza è apparsa ben chiara quando, pochi giorni fa, un video diffuso su X dalla Difesa di Kiev ha mostrato la pioggia di fuoco scagliata dall'alto (cosa che ricorda appunto un drago) contro postazioni russe nascoste tra la vegetazione nei pressi del villaggio di Ukrainske, nell'oblast di Zaporizhzhia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’obiettivo, all’indomani dell’offensiva in Russia e di nuovi pesanti raid di Mosca sul suo Paese, è di guardare in faccia gli alleati e chiedere, ancora una volta, più armi e più contraerea. Volodymir Zelensky vola prima in Germania, dove a Ramstein partecipa alla riunione del gruppo di contatto sull’Ucraina e parla con il cancelliere Olaf Scholz. (JUORNO.it)

Russia, attaccata la città portuale di Novorossiysk: distrutti droni ucraini sul Mar Nero

Le Nazioni Unite hanno chiesto “un’inchiesta approfondita” sull’uccisione dell’attivista turco-americana Aysenur Ezgi Eygi avvenuta ieri durante una protesta a Beita, vicino Nablus, in Cisgiordania. (Il Sole 24 ORE)

Kiev: “Raid russo su regione Sumy, almeno un morto” (la Repubblica)

La città portuale russa di Novorossiysk, nella regione di Krasnodar, è stata attaccata nella notte di giovedì, il ministero della Difesa russo ha dichiarato che due droni marini ucraini sono stati distrutti nel nord ovest del Mar Nero. (Il Sole 24 ORE)