Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Raid russo nella notte nella regione di Sumy, almeno un morto

Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Raid russo nella notte nella regione di Sumy, almeno un morto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Raffica di droni ucraini nella notte contro la Russia, secondo quanto rendono noto le autorità locali citate dall'agenzia di stampa Tass. In particolare, 12 veicoli senza pilota sarebbero stati abbattuti sulla regione di Bryansk e altri tre su quella di Tula. Un altro è stato intercettato mentre volava verso la capitale Mosca. Diversi altri droni delle forze di Kiev sono stati soppressi sulle oblast russe di Lipetsk e Voronezh. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Si tratta di droni "a prova di disturbo" e secondo le prime informazioni sarebbero già in azione nel settore di Kursk: dove le truppe speciali ucraine stanno proseguente la loro azione offensiva. (il Giornale)

Sono più di 150 i droni ucraini abbattuti nella notte scorsa dalle difese aeree russe. Di questi, due droni sono stati abbattuti nella città di Mosca, causando la caduta di detriti che hanno provocato un incendio in una raffineria di petrolio. (il Giornale)

Intanto è stato registrato un nuovo bombardamento su Kharkiv. E il presidente zelensky, nel suo consueto discorso afferma: Kiev vuole "continuare a spingere la guerra sul territorio russo". (Sky Tg24 )

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Kiev: “Raid russo su regione Sumy”. Muore al fronte l’ex campione mondiale di kick-boxing ucraino

Una serie di video pubblicati sui social media, tra cui Telegram dal Ministero della Difesa ucraino mercoledì, mostrano i droni che volano a bassa quota mentre sganciano torrenti di fuoco (in realtà metallo fuso) sulle posizioni controllate dai russi nelle file degli alberi. (ilmessaggero.it)

Il Papa, a Port Moresby in Papua Nuova Guinea, ha pronunciato il primo dei suoi discorsi incontrando le autorità e la società civile (Il Sole 24 ORE)

Un attacco missilistico notturno russo sulla regione ucraina settentrionale di Sumy, almeno una persona è rimasta uccisa e quattro ferite, fa sapere l'amministrazione dell'oblast, citata da Ukrinform. L'attacco, si apprende, ha colpito alcuni autocarri addetti al trasporto del grano, e alcuni mezzi sono stati danneggiati. (la Repubblica)