Libere 2 Barcellona: Hamilton in cattedra, Sainz e Norris nella scia di sir Lewis

PROVE LIBERE 2 Mercedes a sorpresa davanti a tutti al termine della prima giornata di prove del decimo appuntamento del Mondiale Miglior tempo per il ferrarista prossimo venturo Lewis Hamilton a Barcellona davanti a Carlos Sainz, vale a dire proprio colui che il sette volte iridato sostituirà nel 2025 al volante della Rossa. Solo ventidue millesimi di secondo dividono sir Lewis dal padrone di casa al termine del secondo turno di prove libere che chiude le attività in pista della giornata di apertura del weekend del GP di Spagna (Sport Mediaset)

Su altri giornali

Per capire se un pacchetto di aggiornamenti funziona o meno bisogna aspettare la bandiera a scacchi. Forse anche due o tre gare. La McLaren ha sempre portato qualcosa che andava subito bene appena messo in pista. (Sky Sport)

Rispetto al Mondiale 2023, quest’anno il weekend di gara a Barcellona si svolge tre settimane più tardi e le temperature potrebbero essere più elevate. Ma le nuvole potrebbero essere una presenza piuttosto costante sul tracciato. (Sky Sport)

Sta per partire un altro weekend di Formula1. Il pilota monegasco era reduce dalla vittoria del Gp di Monaco ma non è riuscito a confermarsi in quello successivo. (ilmessaggero.it)

Formula 1, Verstappen non conosce rivali: super favorito anche in Spagna

Innanzitutto dobbiamo specificare che le due vetture avevano una configurazione aerodinamica differente, nelle Fp1, per quanto riguarda il fondo. Nelle prime prove libere del 10° round di F1, la Ferrari ha dovuto lavorare parecchio su diversi fronti. (FUNOANALISITECNICA)

Battere la Red Bull non sarà facile, soprattutto su un tracciato come quello del Montmelò, dove chi otterrà la posizione di partenza migliore avrà anche le maggiori probabilità di portarsi a casa la vittoria. (Formula1 Web Magazine)

Il Mondiale di Formula 1 torna ad infiammarsi e questa domenica, 23 giugno, fa tappa in Spagna sullo spettacolare circuito di Catalogna. Appuntamento alle ore 15 ed è sempre caccia al leader della classifica generale, Max Verstappen, reduce dalla vittoria in Canada dopo il passo di falso di Montecarlo. (la Repubblica)