Stefania Craxi e Marco Bassetti salvati ieri dall’incendio sulla barca (poi affondata) all’Isola d’Elba

Stefania Craxi e Marco Bassetti salvati ieri dall’incendio sulla barca (poi affondata) all’Isola d’Elba
La Repubblica Firenze.it INTERNO

La chiamata di emergenza è partita pochi minuti dopo le 12 di ieri. Ma il fuoco stava ormai iniziando a propagarsi nello yatch "La Corsa" a largo dell'Isola dell'Elba. E alla fine l'imbarcazione ieri, 13 giugno, è stata completamente avvolta dalle fiamme fino ad affondare. A bordo c'erano Stefania Craxi e il marito Marco Bassetti che assieme al comandante della motobarca sono stati salvati dalla capitaneria di Portoferraio (La Repubblica Firenze.it)

Su altre fonti

La coppia assieme al comandante-pilota dello yacht (unica altra persona a bordo) avevano lasciato il natante in fiamme con una zattera di salvataggio, sulla quale sono rimasti, finché non sono stati raggiunti dal mezzo navale della Guardia Costiera che li ha condotti a terra a Marina di Campo. (Elbareport)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La coppia è stata soccorsa in mare insieme al loro skipper dalla Guardia Costiera dopo un incendio divampato a bordo di un’imbarcazione di 22 metri a circa dieci miglia a sud-est dell’isola d’Elba, in navigazione verso Marina di Campo dopo una sosta all’isola del Giglio. (Secolo d'Italia)

Yacht di 22 metri va a fuoco e affonda: Stefania Craxi e il marito salvati dalla guardia costiera

Stando a quanto riferito dalle autorità, l'allarme è stato lanciato intorno alle ore 12.00 di ieri, giovedì 13 giugno. La parlamentare 64enne di Forza Italia e il coniuge, l'imprenditore 66enne Marco Bassetti, si trovavano sullo yacht da 22 metri "La Corsa", ed erano diretti verso Marina di Campo nell'isola d'Elba dopo essere stati al Giglio. (il Giornale)

Brutta avventura per Stefania Craxi, senatrice di Forza Italia, e il marito Marco Bassetti, imprenditore del settore televisivo, che sono stati soccorsi in mare insieme al loro skipper dalla Guardia Costiera dopo un incendio divampato a bordo di un'imbarcazione di 22 metri a circa dieci miglia a sud-est dell'isola d'Elba, in navigazione verso Marina di Campo dopo una sosta all'isola del Giglio. (Adnkronos)

Secondo i quotidiani locali a bordo c'erano la senatrice di Forza Italia Stefania Craxi, il marito Marco Bassetti e il comandante dell'imbarcazione. Uno yacht di 22 metri è andato in fiamme ed è affondato ieri, giovedì 13 giugno, al largo dell'Isola d'Elba. (Today.it)