Gran Sasso, recuperati i corpi dei due alpinisti dispersi: le immagini dall'elicottero dei soccorsi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gran Sasso, recuperati i corpi dei due alpinisti dispersi: le immagini dall'elicottero dei soccorsi 27 dicembre 2024 Sono stati individuati e recuperati, dopo il primo sorvolo dell’elicottero del Soccorso Alpino, i corpi dei due alpinisti romagnoli dispersi da domenica 22 dicembre sul Gran Sasso. Cristian Gualdi e Luca Perazzini erano scivolati sul Vallone dell’Inferno mentre affrontavano la Direttissima del Corno . (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
I loro corpi sono stati rinvenuti oggi, 27 dicembre, dalle squadre del soccorso alpino e speleologico Abruzzo e della guardia di finanza. Nel video i soccorritori descrivono le modalità di ritrovamento dei due alpinisti. (ChietiToday)
Il magistrato della procura di Teramo, Laura Colica, ha riconsegnato le salme ai familiari per la celebrazione dei funerali che si terranno a Sant'Arcangelo di Romagna, in provincia di Rimini, paese di origine dei due alpinisti. (Gazzetta di Parma)
A bordo, direzione obitorio dell’ospedale di Teramo, ci sono le salme di Cristian Gualdi, 48 anni e Luca Perazzini, 42. Nell’aria risuonano le canzoni delle feste, i bambini giocano sulla neve, ci sono bancarelle e un grande Babbo Natale ad accogliere i turisti. (ilmessaggero.it)
«Ci hanno detto che dovevano provare a pranzo con l’elicottero, ma c’era vento forte. Domattina dovrebbe migliorare, anche la visibilità, ci riprovano». (La Repubblica)
Alle 11, gli elicotteri del Soccorso Alpino tornerà a sorvolare l'area del Vallone dell'Inferno, in cui dovrebbero trovarsi Cristian Guadi e Luca Perazzini, scivolati mentre scendevano dalla "Direttissima" al "Corno " del Gran Sasso, vetta più alta della catena montuosa degli Appennini. (il Giornale)
Le speranze di ritrovare Luca Perazzini e Cristian Gualdi in vita sono finite. I corpi dei due alpinisti scomparsi sul Gran Sasso domenica scorsa sono stati rinvenuti nella mattinata di venerdì 27 dicembre. (Liberoquotidiano.it)